Ritiro Milan 2014-2015, l'ottava giornata di allenamento

Doppia seduta di allenamento oggi per il Milan che dopo il pomeriggio libero concesso ieri da mister Inzaghi è tornato a pieno ritmo sui campi di Milanello. Al mattino i rossoneri si sono concentrati sulla tattica, nel pomeriggio si sono soffermati sulla tecnica.

Il primo allenamento è iniziato alle ore 9.30 con una serie di esercizi per arti inferiori e superiori incentrati su mobilità e articolarità. Dopo di che gli uomini di Inzaghi si sono spostati sul campo rialzato e dopo una corsa iniziale il gruppo è stato diviso in due: i difensori hanno svolto sul campo ribassato esercizi tattici sui movimenti difensivi sotto la guida di mister Tassotti; gli attaccanti, insieme ai centrocampisti, hanno lavorato sul campo rialzato con l’utilizzo delle sagome, guidati da Filippo Inzaghi. I due gruppi si sono poi riuniti a fine allenamento per svolgere un’ultima fase di esercizi tattici.

I rossoneri sono ritornati sui campi di Milanello intorno alle 17.30 e, dopo aver svolto un riscaldamento iniziale, sono stati divisi in due gruppi, uno dei quali munito di pettorina, e svolto degli esercizi di tecnica con l’utilizzo delle sagome e il vincolo di due tocchi.A seguito di questa prima fase di allenamento i rossoneri hanno svolto una partitella 10 contro 10 con un massimo di tre tocchi e una 9 contro 9 sulla metà campo. I portieri hanno svolto lavoro specifico con i loro preparatori.

Leggi anche: