Ritiro Milan, l'allenamento della quarta giornata

Quarta giornata di allenamenti per il Milan che, dopo l’amichevole casalinga disputata ieri a Milanello, questa mattina ha ripreso il lavoro di preparazione alle ore 10.30. L’allenamento odierno si è svolto in doppia seduta, quella mattutina caratterizzata da lavoro in palestra, per smaltire le fatiche dell’amichevole, e sul campo in tartan, quella pomeridiana, iniziata intorno alle 17.30, basata su lavoro tattico.

In mattinata tutti i calciatori scesi in campo ieri, a cui si sono aggiunti anche Robinho, Rami e Petagna, hanno svolto una prima fase di riscaldamento sul campo in tartan, caratterizzato da esercizi a terra. Il lavoro è poi proseguito in palestra, dove i rossoneri hanno svolto esercizi con i vari attrezzi ed altri a secco.

Nel pomeriggio i ragazzi di Pippo Inzaghi hanno svolto degli esercizi utili a potenziare gli arti, inferiori e superiori, ed esercizi di tattica con il pallone, incentrati sui passaggi. Si è proseguito poi con una partitella su campo ridotto e senza portieri 10 contro 10, mentre per concludere l’allenamento i calciatori del Milan hanno svolto la consueta partitella e chiuso il tutto con esercizi di atletica. Prevista per domani alle ore 9.30 la quinta seduta d’allenamento del Milan.

Leggi anche: