Ritiro Roma estate 2016: le Date

La società A.S Roma ha reso noto, sul proprio sito ufficiale, le date del ritiro dell’estate 2016. I giallorossi effettueranno la prima parte della preparazione a Pinzolo, in Trentino, dal 9 al 17 luglio. Dunque, come lo scorso anno, la località a ridosso delle Dolomiti ospiterà la squadra capitolina, che in quella settimana, effettuerà le prime sedute di allenamento e i primi test amichevoli, presumibilmente contro squadre dilettantistiche locali.

I tifosi potranno seguire da vicino la preparazione della squadra, grazie al villaggio giallorosso, posizionato nei pressi del centro sportivo Pineta, e allo store ufficiale della società. Presente anche i campi scuola per i bambini con i tecnici della società giallorossa.

Per la seconda parte del ritiro, la società attende presumibilmente la fine della stagione, per sapere se dovrà affrontare o meno i preliminari di Champions League, che si disputeranno nella seconda metà di agosto. In quest’ultimo caso, è probabile che saranno evitati tornei molto impegnativi all’estero, per evitare ripercussioni fisiche in occasione dei preliminari di Champions, rivelatisi spesso fatali alle squadre italiane negli ultimi anni.