Rnk Spalato-Torino (Europa Legaue): diretta tv a rischio?

Brutte notizie per i tifosi granata. La diretta televisiva dell’incontro tra RNK Spalato e Torino è infatti a rischio. A trasmettere l’incontro doveva essere Mediaset Premium, che nei giorni scorsi aveva inserito sul suo sito, l’incontro nel suo palinsesto televisivo. Ora però è tornato tutto in bilico, poichè l’emittente di Cologno Monzese ha i diritti in esclusiva per la fase a gironi e non anche per i preliminari, che quindi devono essere trattati singolarmente.

La situazione è questa: per garantire la copertura televisiva, Mediaset deve acquistare il segnale dalla tv croata che trasmetterà l’incontro. Tuttavia in contemporanea alla gara tra Spalato e Torino si giocherà anche l’incontro tra il Rijeka, un altra squadra croata e lo Sheriff, compagine moldava. Poichè il Rijeka ha un maggior numero di tifosi e come lo Spalato giocherà in casa, la tv croata sarebbe più propensa a trasmettere la gara del Rijeka.

Non ci dovrebbero essere invece problemi per il match di ritorno, che come in occasione della sfida di ritorno contro il Brommopojkarna, sarà trasmessa da Mediaset. Se poi la gara di andata non dovesse essere trasmessa in diretta televisiva, i tifosi granata potranno appellarsi alla scaramanzia, considerato che la gara di andata contro gli svedesi neanche fu trasmessa, e il Torino vinse per 3-0.

Leggi anche: