Roberto Mancini Nuovo Ct della Nazionale Italiana, il Comunicato Ufficiale

Il tecnico marchigiano guiderà l'Italia, a partire dalla prossima amichevole contro l'Arabia Saudita, Di Biagio passa nuovamente all'Under 21

Alla fine è arrivato il comunicato ufficiale tanto atteso, Roberto Mancini è il nuovo CT Della Nazionale Italiana, la Figc conferma le indiscrezioni delle ultime settimane, il tecnico marchigiano guiderà gli azzurri a partire dalle prossime amichevoli.

Il Comunicato della Federazione

Ecco cosa ha comunicato nella serata appena trascorsa, la Figc: “La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver concluso un accordo di collaborazione tecnica con Roberto Mancini, il qual ricoprirà l’incarico di Ct della Nazionale e sarà inoltre presentato nella giornata di martedì 15 maggio, alle ore 12.00, presso il Centro tecnico federale di Coverciano“.

I dettagli del contratto di Mancini

L’ex allenatore di Inter e Lazio, ha appena rescisso con lo Zenit San Pietroburgo, sostituisce Luigi Di Biagio, il quale ritornerà a guidare l’Under 21, dopo la breve parentesi con  la selezione maggiore, in cui aveva rilevato a sua volta, Gian Piero Ventura, reduce dal fallimento della mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Il tecnico marchigiano sarà già in panchina per le prossime amichevoli, la prima contro l’Arabia Saudita il 28 maggio, dovrebbe firmare un contratto fino al 2020, anno in cui si disputeranno gli Europei itineranti. A mezzogiorno si terrà la Conferenza Stampa in cui verrà presentato Roberto Mancini, diventato il nuovo Ct della Nazionale Italiana di calcio.