Roberto Mancini: flop Galatasaray, potrebbe tornare in Italia?

L’ex tecnico dell’Inter Roberto Macnini aveva iniziato bene la sua avventura in Turchia: a farne le spese fu soprattutto la Juventus che fu costretta a dire addio definitiavmente al sogno Champions. L’andamento positivo di Mancini sulla panchina del Galatasary  è durato pero poco, complici anche gli infortuni di Drogba, Yilmaz e Altintop, ovvero i giocatori più rappresentativi della squadra turca.

In campionato la squadra di Mancini si trova al terzo posto dietro il Besiktas e il Fenerbache, solitario in testa alla classifica. In Champions League invece, dopo aver fatto fuori la Juventus, il Galatasaray si è dovuto fermare subito dopo contro il Chelsea di Mourinho.

La dirigenza turca sembra intenzionata ad esonerare il tecnico a fine stagione e Mancini potrebbe quindi clamorosamente far ritorno in Italia per cercare di vincere nuovamente qualche trofeo. Un suo ritorno all’Inter è improbabile visto che Thoir ha ribadito la fiducia a Mazzarri, la Juventus potrebbe quindi cercarlo nel caso Conte non dovesse rinnovare. Tuttavia la squadra al momento più indiziata sarebbe la Lazio che Mancini aveva già allenato prima di approdare all’Inter. I biancocelesti potrebbero salutare Reya e far posto a Mancini per cercare di risollevare la situazione critica che stanno vivendo.

 

Leggi anche–> Mercato Juve: Lulic si avvicina, Quagliarella parte, Cuadrado il sogno
Leggi anche–> Galatasaray, parola di Mancini: “Se parte Conte vado alla Juve”