Robinho al Santos, è Ufficiale

E’ arrivata la parola fine nella lunga trattativa riguardante la cessione di Robinho. Il brasiliano è stato ufficialmente ceduto al Santos che, dopo essersi allontanato, ci ha ripensato e sferrato un ultimo colpo, rivelatosi vincente, per assicurarsi il cartellino di Robinho. E’ proprio il club brasiliano ad annunciare attraverso il proprio sito ufficiale l’acquisto di Robinho dai rossoneri e la conferma arriva poi dal Milan tramite un comunicato che ribadisce il prestito dell’attaccante al Santos fino al giugno 2015.

Il Milan, dunque, ha finalmente trovato acquirente e liquidità da reinvestire sul mercato e con ogni probabilità per assicurarsi Cerci, obiettivo principale e al quale i rossoneri non hanno mai realmente rinunciato. Robinho ripartirà dalla sua terra e dal Santos, dove incontrerà nuovamente Ricardo Kakà, anche lui andato via dal Milan in questa sessione di mercato sponda San Paolo.

Proprio quanto il futuro dell’attaccante sembrava essersi diretto verso gli Emirati Arabi, ecco piombare su Robinho decisi più che mai i brasiliani. Il Milan sorride, adesso toccherà a Galliani sfoderare le sue armi migliori e partire all’attacco per regalare a Pippo Inzaghi quell’esterno tanto desiderato che corrisponde al profilo di Alessio Cerci.

Leggi anche: