Roma-Atalanta probabili formazioni: giallorossi decimati, spazio a Bastos

La Roma spera che questa corsa allo scudetto possa essere ancora aperta, la Juventus continua a macinare vittorie ed è per questo che sembra molto difficile una rimonta giallorossa. Sognare non costa nulla, lo sa Garcia che sta incoraggiando la squadra a non mollare mai. L’allenatore francese non vuole gettare la spugna nemmeno quando di fronte a sé ha una squadra decimata dagli infortuni e dalle squalifiche: Destro è stato squalificato dopo la prova Tv a quattro giornate, insieme a lui non ci saranno per squalifica anche Pjanic e Florenzi.

Tra gli infortunati invece oltre a quelli che hanno chiuso la stagione come Balzaretti e Strootman, figura anche Benatia, il goleador difensivo della Roma, e anche Francesco Totti soffre un lieve affaticamento.

La squadra giallorossa dovrà vedersela con l’Atalanta che quest’anno ha impensierito le più grandi e che potrà contare sulla squadra al completo, tranne per Moralez e Del Grosso. Garcia schiererà il solito 4-3-3 con Bastos nel tridente insieme a Totti e Gervinho, mentre a difesa potrà giocare dal primo minuto Toloi. Nell’Atalanta confermatissimo De Luca dopo le ottime prestazioni e Migliaccio al posto di Del Grosso.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Romagnoli; Taddei, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Bastos.
A disp.: Skorupski, Lobont, Dodò, Torosidis, Ricci, Mazzitelli, Ljajic, Di Mariano. All.:Garcia

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Benalouane, Stendardo, Yepes, Brivio; Estigarribia, Cigarini, Migliaccio, Bonaventura; De Luca; Denis.
A disp.: Sportiello, Bellini, Nica, Lucchini, Raimondi, Kone, Carmona, Baselli, Giorgi, Bentancourt, Livaja. All.: Colantuono

Leggi anche –> Pugno di destro ad Astori: 4 giornate di squalifica per l’attaccante della Roma