Roma-Barcellona 1-1, Garcia: “Pareggio importantissimo”

La Roma ferma i campioni d’Europa sul punteggio di 1-1, grazie a una prestazione caratterizzata dal sacrificio, dall’orgoglio e dalla tenacia degli uomini di Rudi Garcia. Nel post-partita, il tecnico giallorosso ha commentato così quanto messo in campo dai suoi ragazzi: “Pareggiare col Barcellona è importante e darà fiducia alla squadra. Abbiamo difeso bene, si sono impegnati tutti. In fase di possesso potevamo fare meglio, ma sono contento perchè i ragazzi hanno risposto bene”.

I nuovi acquisti hanno aggiunto esperienza internazionale non indifferente: “La squadra è cresciuta, l’esperienza della passata stagione è stata importante. Giocatori come Dzeko e Salah hanno già giocato questa competizione e avere in rosa chi ha già disputato queste gare è importante. Vorrei fare i complimenti a Florenzi, perchè ha siglato veramente un gol da antologia”.

Formazione azzeccata sin dall’inizio: “Volevo mettere in campo una squadra in grado di cambiare gioco e atteggiamento. De Rossi ha giocato davanti alla difesa perchè quello è il suo ruolo, ma stavolta l’ha interpretato in maniera differente. Ci ha dato grande equilibrio”.

Merita un plauso anche la prova del reparto offensivo:Iago Falquè è un giocatore di alto livello e dà equilibrio alla squadra. Dzeko ha tenuto la palla e ci ha permesso di prendere fiato. Infine, la velocità di Salah ha messo in difficoltà tutto il Barcellona. Mi è piaciuto anche l’ingresso di Iturbe“.

GUARDA I GOL DI ROMA-BARCELLONA 1-1