Roma-Barcellona 3-0: Video Zampa

Impresa straordinaria dei giallorossi, i quali eliminano i catalani, approdando così in semifinale di Champions

Incredibile al Camp Nou, Roma-Barcellona si conclude sul risultato di 3-0, gioia incontenibile per i tifosi giallorossi, tra questi quella di Carlo Zampa, di cui faremo vedere il video ai gol dei propri beniamini, artefici di una grande impresa.

Cosa è accaduto all’Olimpico

Dopo il 4-1 in favore del Barcellona nel match di andata, tutti i pronostici erano contrari alla Roma, vuoi per la differenza tecnica tra le due squadre, anche se non si è vista nei due incontri, o per la diversa esperienza europea maturata negli anni, oltre a naturalmente il parziale del Camp Nou, i catalani hanno sofferto talvolta in trasferta, ma conoscendo il parziale del primo scontro, sembrava inimmaginabile un passaggio del turno dei giallorossi, ed invece tutto questo è accaduto. Nel primo tempo, Dzeko sblocca la partita, non mancano le occasioni per il raddoppio, ma questo arriverà nella ripresa, lo stesso bosniaco si procura il rigore, dagli 11 metri De Rossi non sbaglia. Ai capitolini manca un gol per la qualificazione, e poco dopo il minuto 80, Manolas sigla la rete del 3-0, la firma su un’impresa ed una rimonta tra le più grandi di sempre per la compagine romanista.

Chi affronterà i giallorossi in semifinale?

Dopo il passaggio del turno del Liverpool dell’ex Salah, domani si conosceranno le altre due semifinaliste, al momento Real e Bayern sono in vantaggio su Juventus e Siviglia, ma come dimostrato dal match dell’Olimpico, tutto può accadere. La Roma non approdava in una semifinale europea dal 1991, in quell’anno giunse poi in finale di Coppa Uefa, perdendo la doppia sfida contro l’Inter, stesso esito, ma in gara unica, sette anni prima in Coppa dei Campioni, sconfitta all’Olimpico dal Liverpool, proprio una delle possibili avversarie dei giallorossi nel prossimo turno di Champions, in programma l’andata il 24-25 aprile, il ritorno una settimana dopo.

Le esultanze di Zampa

Incontenibile è la gioia dei tifosi giallorossi, i quali adesso sperano in grande, magari alla finale di Kiev, ne è una dimostrazione la smisurata soddisfazione del noto telecronista Carlo Zampa, ecco le sue esultanze in Roma-Barcellona finita 3-0, nel video seguente.