Roma-Barcellona, Garcia: “Affrontiamo una squadra immensa”

VOTA QUESTA NOTIZIA

Alla vigilia della super sfida Roma-Barcellona, in programma all’Olimpico alle ore 20.45, ha parlato in conferenza stampa Rudi Garcia, che ha presentato così una gara sulla carta proibitiva:Sappiamo che il Barcellona è una squadra immensa, campione in carica e che ha vinto le prime tre gare della Liga. Non serve dire tante cose sul Barcellona, è sul podio delle migliori al mondo”.

L’ex tecnico del Lille ha poi espresso un giudizio sulla rosa blaugrana: Messi è il migliore al mondo, ma il Barcellona ha tanti giocatori forti. Siamo chiamati a una grande prova di squadra per affrontarli. Serviranno umiltà e ambizione, se vogliamo passare al prossimo turno della Champions League. L’obiettivo è portare a casa un risultato positivo. Possiamo giocare con diversi moduli tattici, ma l’importante è essere pronti a livello mentale, oltre che fisico”.

L’assenza più pesante è indubbiamente quella di Miralem Pjanic, ma Garcia non fa drammi: “Ho una rosa ampia e quindi non faccio caso alle assenze. Mi concentro su quelli a disposizione. Salah? E’ un grande giocatore, ha velocità e tecnica, parametri fondamentali per fare la differenza nel calcio moderno”.

ROMA-BARCELLONA: PROBABILI FORMAZIONI