Roma-Barcellona: Probabili Formazioni e Diretta Tv (Champions League 2017-18)

Giallorossi chiamati all'impresa: ribaltare il 4-1 di 6 giorni fa, per centrare la qualificazione.

Missione impossibile quella che attende i giallorossi questa sera, in scena Roma-Barcellona, le probabili formazioni e la diretta tv per seguire l’incontro in cui la squadra allenata da Di Francesco, è chiamata a segnare almeno tre gol senza subirne nemmeno uno.

In Spagna, una settimana fa, la compagine giallorossa riuscì a tenere testa al Barcellona di Leo Messi per una mezz’ora buona prima del tracollo e il gol di Dezko che tiene ancora accese le fievoli speranze di qualificazione. C’è da ribaltare all’Olimpico un 4-1 contro l’unica squadra ancora imbattuta, tra campionato e Champions, nell’intera compagine europea. Infatti gli uomini di Valverde non hanno ancora mai assaggiato il sapore della sconfitta, e anche stasera sembrano poter fare la differenza.

Qui Roma 

La Roma viene dalla debacle spagnola in Champions League e dalla sconfitta in casa contro la Fiorentina che sono costate qualificazione e tre punti. Gli uomini di Di Francesco ci proveranno, come ha detto in conferenza stampa lo stesso allenatore romanista, poiché hanno il “dovere” di riscattarsi e sognare quel miracolo calcistico che avrebbe dell’incredibile. Per questo l’allenatore giallorosso manderà in campo la migliore formazione possibile, senza pensare al derby di sabato prossimo. L’Olimpico si annuncia tutto esaurito e oltre 60.000 spettatori saranno lì a spingere la lupa nell’impresa. Giocare al meglio per rispettare il proprio pubblico e onorare la maglia. Perotti e Karsdorp saranno assenti e fermi ai box, ma Under è recuperato dunque potrebbe esserci spazio per il turco in questa delicatissima sfida.

Qui Barcellona

Valverde ha in mano una trita-sassi perfetta. Il suo Barcellona non perde mai, segna a raffica e comanda i match con autorità e fermezza. Il 4-1 della Catalogna è un risultato più che rassicurante, ma guai ad adagiarsi sugli allori e sull’autocompiacimento. La Roma sarà rabbiosa e aggressiva per questo il tecnico spagnolo avrà preparato una gara di assoluta attenzione tattica oltre che tecnica. Segnare subito un gol potrebbe spegnere definitivamente la fiamma qualificazione che i rivali tengono saldamente accesa. Per questo Valverde manderà in campo i migliori, compreso Busquets, che ha saltato l’ultima partita di campionato per problemi fisici e non è al meglio.

Chi scenderà in campo in Roma-Barcellona?

La Roma sarà quella dei titolari meno Perotti nel suo 4-3-3. Allison confermato tra i pali; Peres, Manolas, Fazio e Kolarov a formare la linea a quattro di difesa; Naiggolan, De Rossi e Strootman in mezzo al campo; Florenzi, Dezko ed El Shaarawy nel tridente offensivo. Panchina iniziale per Under.

Il Barcellona che scenderà in campo è quello dei titolarissimi nel suo 4-3-3. Ter Stegen in porta; Sergi Roberto, Pique, Umtiti e Jordi Alba in difesa; Rakitic, Busquets, Iniesta nei tre di centrocampo; Dembelè, Messi e Suarez a formare il tridente offensivo.

Dove vedere la partita 

La super sfida dell’Olimpico verrà trasmessa per tutti gli abbonati sui Canali calcio di Mediaset Premium e in chiaro verrà trasmessa la diretta tv su Canale 5 del digitale terrestre a partire dalle 20:45. Per chi fosse fuori casa la partita Roma-Barcellona, sarà in streaming per tutti gli abbonati Mediaset Premium anche sulla app Premium Play.