Roma-Barcellona, Date: Quando si gioca? (Quarti Champions)

L'andata si gioca in Spagna, all'Olimpico il ritorno tra le due squadre

Arrivano i sorteggi dei quarti di finale di Champions League, tra le urne è uscita Roma-Barcellona, ecco quando si gioca l’incontro e le date in cui si disputeranno andata e ritorno dei rispettivi match. Secondo molti, non poteva andare peggio ai giallorossi.

Gli avversari dei giallorossi

Totti aveva un’area soddisfatta in sede di sorteggio, mentre Shevchenko mostrava l’ AS Roma come avversaria di Messi e compagni. Il doppio confronto lascia molte porte aperte, ma di fatto non c’è forse squadra più in forma di quella catalana. Il Barcellona arriva da una vittoria netta contro il Chelsea, che pure ha preso due pali al Camp Nou, e dalla Liga dove continua ad essere prima classificata.

Come ci arriva la squadra allenata da Di Francesco

Una sfida importante quella che attende i giallorossi, terzi in campionato e fuori dalla lotta scudetto. Dal punto di vista avversario, invece, giallorossi e Siviglia erano forse le squadre meno pericolose, sulla carta, di conseguenza in Spagna non avranno troppo da recriminare per questo abbinamento. Per le spagnole, ben tre su otto in questo sorteggio, evitati tutti i derby possibili.

Andata e ritorno di Roma-Barcellona

Lo Shakhtar, eliminato grazie al gol in trasferta, era un avversario molto diverso, più attendista rispetto ai cinque volte campioni d’Europa. Ricordiamo come l’andata si giocherà in casa blaugrana, mercoledì 4 aprile, mentre il ritorno sarà all’Olimpico martedì 10, forse un segnale positivo giocare prima in Spagna, ricordando la super rimonta contro il Paris Saint Germain avvenuta l’anno scorso agli ottavi. Queste sono dunque le date in cui si disputeranno uno dei quarti di finale di Champions League 2017-18, vale a dire Roma-Barcellona, servirà un’impresa per i giallorossi.