Roma-Bologna: Convocati e Formazioni (Serie A 2016-17)

Serie A 2016-17 – Ecco Le probabili formazioni e la lista dei giocatori convocati di Roma-Bologna, match della dodicesima giornata di campionato in programma domenica 6 ottobre alle ore 20:45.

Dopo il deludente pareggio per 0-0 con l’Empoli di una settimana fa, la Roma ha vinto e convinto in Europa League e ora vorrà ottenere un altro successo in campionato dove affronterà il Bologna nell’ultimo incontro prima della sosta per le nazionali.
I giallorossi stanno attraversando un eccellente stato di forma ed hanno ottenuto otto risultati utili consecutivi. Al contrario, i felsinei non trovano la vittoria da sei giornate (quattro pareggi e due sconfitte): l’ultimo successo, infatti, è datato 21 settembre, quando la squadra di Donadoni sconfisse per 2-0 la Sampdoria.

I convocati 

Le liste dei convocati verranno inserite non appena saranno disponibili. 
Nella Roma, oltre a Mario Rui, Florenzi (che torneranno nel 2017) e Vermaelen (il rientro è previsto dopo la sosta), out anche Totti, Manolas ed Emerson.
Molti indisponibili anche nel Bologna che dovrà fare a meno di Mirante, Torosidis, Maietta, Oikonomou e soprattutto di Verdi, l’uomo più in forma dei felsinei, che dovrà stare fermo per almeno due mesi.

Probabili Formazioni

Panchina cortissima per Spalletti che per Roma-Bologna avrà a disposizione solo sette riserve in cui non figura nemmeno un difensore visti i numerosi infortuni della retroguardia giallorossa. Fazio non è al meglio per una contrattura al polpaccio ma dovrebbe recuperare per domenica sera e sarà al fianco di Rüdiger con Juan Jesus e Bruno Peres sulle fasce. A centrocampo oltre De Rossi si giocano una maglia da titolare Strootman e Paredes mentre sulla “linea dei trequartisti” Perotti è attualmente in vantaggio su El Shaarawy.

Donadoni dovrebbe confermare otto/undicesimi della formazione vista sabato scorso contro la Fiorentina: in difesa ci sarà Ferrari al posto dello squalificato Gastaldello mentre in attacco Rizzo sostituirà l’infortunato Verdi e Sadiq è attualmente in vantaggio nel ballottaggio con Floccari ma occhio anche a Di Francesco.

ROMA (4-2-3-1) – Szczesny; Bruno Peres, Rüdiger, Fazio, Juan Jesus; Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko.
Panchina:
Alisson, Lobont, Seck, Paredes, Gerson, Iturbe, El Shaarawy.
Indisponibili: –
Squalificati: Mario Rui, Nura, Vermaelen, Totti, Florenzi, Manolas, Emerson.
Allenatore: Spalletti.

BOLOGNA (4-3-3) – Da Costa; Mbaye, Ferrari, Helander, Masina; Taider, Dzemaili, Pulgar; Rizzo, Sadiq, Krejci.
Panchina: Sarr, Gomis, Krafth, Nagy, Viviani, Donsah, Floccari, Mounier, Di Francesco, Destro.
Squalificati: 
Gastaldello (1).
Indisponibili:
Mirante, Torosidis, Maietta, Verdi, Oikonomou.
Allenatore:
Donadoni.