Roma-Empoli 3-1: Video Gol, Highlights e Sintesi (2015-16)

La Roma torna a vincere e convincere dinanzi al proprio pubblico, superando l’Empoli di Giampaolo 3-1, grazie alle reti di Pjanic, De Rossi e Salah, che rendono vano il gol di Buchel.

Un primo tempo equilibratissimo, frutto di una partita aperta e ricca di occasioni e capovolgimenti di fronte. La retroguardia toscana ha sofferto la velocità di Gervinho, mentre Manolas e Castan avrebbero potuto contenere meglio le prime avanzate di Maccarone.

Nella ripresa, i giallorossi tornano in campo con una testa diversa: a sbloccarla è Miralem Pjanic, che piazza sotto l’incrocio il terzo calcio di punizione stagionale, al minuto 56. Passano solo 180 secondi e la squadra di Garcia raddoppia, con il colpo di testa di “capitan futuro”, che festeggia al meglio le 500 presenze con la maglia della Roma.

Al 69′, Gervinho si invola sulla fascia sinistra, vede Salah lasciato solo nel mezzo e lo serve, è 3-0. Il gol della speranza per l’undici empolese arriva al 75′, con il sinistro di Buchel che beffa Szczesny, non perfetto nella circostanza.

 GLI HIGHLIGHTS DI ROMA-EMPOLI 3-1