Roma-Empoli, Garcia: “Juventus favorita scudetto”

“La Juventus è la favorita per lo scudetto”. Terminata pochi minuti fa la conferenza stampa di Rudi Garcia alla vigilia di Roma-Empoli, in programma sabato 17 ottobre 2015 alle ore 18. Diversi i temi emersi, tra cui i soliti sullo scudetto, sul futuro del tecnico francese e sulle condizioni di Dzeko. Piedi di piombo da parte di Garcia quando si parla di tricolore: “Io partecipo per vincere, facciamo di tutto per farlo, ma sapendo che c’è un processo di miglioramento in corso. La Juve è sempre favorita perché ha vinto 4 scudetti, noi ci impegneremo per ribaltare i pronostici. Intanto -continua – però pensiamo a battere l’Empoli, dobbiamo dare il 200% e non sottovalutarli”.

Il tecnico romanista prova a fare il punto sui rientri dagli infortuni e su quando rivedremo in campo alcuni di loro: “Avremo bisogno di Castan e Rüdiger in queste sette partite fino alla prossima sosta. Ho un rapporto particolare con Leo, non dimentico quanto ha fatto il primo anno con me. Anche Rüdiger – dice – sta bene, come Castan deve solo ritrovare il ritmo”. Su Dzeko: “È convocato ma non al meglio, non penso giochi domani”.

I convocati

Portieri: Lobont, Szczesny, De Sanctis.
Difensori: Maicon, Rüdiger, Digne, Castan, Gyomber, Florenzi, Emerson Palmieri, Torosidis, Manolas. Centrocampisti: Nainggolan, Pjanic, De Rossi, Vainqueur, Uçan.
Attaccanti: Iturbe, Dzeko, Salah, Iago Falque, Ponce, Gervinho, Sadiq.

Leggi anche: