Roma-Genoa, Formazioni: Diretta Tv e Streaming

Domenica 20 dicembre alle 15: Roma e Genoa si incontrano, all’Olimpico,  per la 17^ di Serie A. L’incontro sarà trasmesso in diretta Tv su Premium Calcio e Sky Calcio 2 e per chi non è abbonato sarà visibile in diretta streaming gratis su i molti siti che trasmettono in modalità P2P, tra cui Live.TV e Rojadirecta.

ROMA-GENOA: PROBABILI FORMAZIONI

Domenica si affronteranno due formazioni i cui allenatori sembrano essere arrivati al capolinea delle rispettive esperienze nelle due società. Garcia, che non sembra avere più in mano lo spogliatoio, deve vincere per continuare la sua lotta “fino alla morte” per riportare in alto la Roma e cercare di uscire da questo incubo in cui la squadra lentamente si è infilata dopo la devastante sconfitta di Barcellona.

Il tecnico giallorosso dovrebbe sapere che già lo scorso anno, dopo la pesantissima sconfitta subita in Champions League con il Bayern, la squadra lentamente si sfaldò, perdendo contatto dalla Juventus, che poi andò a vincere lo scudetto, e rischiando anche il sorpasso da parte della sorprendente Lazio, riuscendo solo alla fine a proteggere il suo secondo posto, comunque di tutto rispetto.

Ora la situazione è complicata più di un anno fa perché la squadra non ha più le energie mentali per scendere in campo e cercare la vittoria come faceva ad inizio stagione. Non per questo Garcia, però, sembra intenzionato a rivoluzionare l’undici titolare che scenderà in campo domenica contro il Genoa, affidandosi ancora agli uomini che hanno giocato maggiormente fino ad oggi, ad esclusione di Gervinho che andrebbe in panchina per un risentimento muscolare. Potrebbe quindi schierare questa probabile formazione che ripropone il classico 3-4-3 della Roma: Szczesny, Rudiger, Manolas, Digne, Florenzi, Nainggolan, De Rossi, Pjanic, Iago Falque, Dzeko, Salah.

[brid video=”22865″ player=”3036″ title=”Roma Genoa 20 Zampa gioia doppia”]

Diverso è il discorso per il Genoa. L’inopinata eliminazione dei grifoni in Coppa Italia ad opera della brillantissima Alessandria, ha dato ulteriore risalto al momento difficilissimo dei rossoblu e soprattutto del loro allenatore Gasperini, che sembra aver completamente perso l’orientamento con i suoi. Le recenti uscite dei genovesi hanno portato pochi punti e soprattutto pessime prestazioni sia da un punto di vista atletico che caratteriale. Basta ricordare il fallaccio di Perotti con il Bologna per capire che i ragazzi del Genoa non sono tranquilli e in questo sicuramente una responsabilità ce l’ha il loro allenatore.

Gasperini, che sta al Genoa come Ferguson al Manchester UTD (ci si passi il paragone) per la sua lunga militanza tra le file rossoblu e che non ha mai trovato un altro proscenio sul quale riuscire a ripetere le stesse imprese sportive compiute nella città della Lanterna, è a forte rischio e Preziosi, a fronte di un’ulteriore sconfitta contro la Roma, potrebbe esonerarlo anche domenica stessa.

Certo è che questa situazione non agevola il compito di Gasperini che dovrà affidarsi ad una formazione un po’ sperimentale, non potendo avvalersi di pedine importanti come Perotti e Pavoletti, squalificati, di Burdisso, pilastro della difesa e infortunato, e gli ormai assenti da tempo Dzemaili, Marchese e Tambè. Quindi il Genoa potrebbe scendere in campo con un prudente 4-4-2 e con questa possibile formazione: Perin, Figueiras, Izzo, De Maio, Ansaldi, Rincon, Tino Costa, Tachtsidis, Gakpè, Laxalt.

ROMA-GENOA IN DIRETTA TV E STREAMING

Vedremo domenica quale sarà alla fine il risultato e chi, tra i due allenatori sull’orlo dell’esonero, sarà riuscito a prendere la boccata d’aria che gli permetterà di passare il Natale un po’ meglio di quanto si prospetta ora.

Quindi domenica 20 dicembre alle ore 15:00, in diretta TV su Premium calcio e Sky Calcio 2, in streaming attraverso le app Premium Play e Sky Go e live gratis, per i non abbonati, su Live Tv e Rojadirecta gli appassionati potranno seguire la partita Roma–Genoa valevole per la 17^ giornata della Serie A.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE A