Roma-Genoa: probabili formazioni e ultime news

La Roma, reduce dalla vittoria in Coppa Italia con la Sampdoria, ospiterà il Genoa nell’ultima giornata del girone d’andata della Serie A. I giallorossi sono obbligati a vincere per mantenere quantomeno il distacco di otto punti dalla capolista Juventus, e per riscattare la pesante sconfitta per 3 a 0 proprio con i bianconeri.

Il Grifone, revitalizzato dalla cura Gasperini, è ottavo in classifica, e con una vittoria si avvicinerebbe alla zona Europa League.

Garcia dovrà sopperire alle assenze di De Rossi, Ljajic e Castan, squalificati. Certa dunque la presenza del nuovo acquisto Nainggolan, che debutterà dal primo minuto in campionato con la nuova squadra. In difesa, Burdisso affiancherà Benatia, e Dodò sostituirà l’infortunato Balzaretti. Il trio offensivo sarà composto da Totti, Gervinho e Destro.

Roma-Genoa form

Qualche problema anche per il Genoa: oltre agli acciaccati Kucka, Gamberini e Santana, la formazione rossoblù dovrà fare a meno anche di Alberto Gilardino, assente per squalifica. Recuperano Antonini e Portanova, che dovrebbero essere regolarmente in campo, mentre in attacco Bertolacci e Konatè agiranno alle spalle di Calaiò.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma 4-3-3:

De Sanctis, Maicon, Benatia, Burdisso, Dodò, Strootman, Pjanic, Nainggolan, Totti, Gervinho, Destro
A disposizione: Skorupski, Lobont, Jedvaj, Torosidis, Taddei, Ricci, Marquinho, Florenzi, Caprari, Borriello

Genoa 3-4-3: 

Perin, Antonini, Portanova, Manfredini, Vrsaljko, Biondini, Matuzalem, Antonelli, Bertolacci, Konatè, Calaiò
A disposizione: Bizzarri, Donnarumma, De Maio, Marchese, Sampirisi, Cofie, Centurion, Sturaro, Tozser, Stoian, Fetfatzidis

Leggi anche–>Ladri in casa di Vidal
Leggi anche–>L’avversaria della Juventus, il Cagliari di Lopez