Roma-Inter 2016, Streaming Live Gratis

Roma-Inter, gara clou della 30^ giornata del campionato italiano di Serie A, si gioca allo Stadio Olimpico sabato 19 marzo alle 20:45 e sarà possibile seguire in Streaming Live Gratis sul proprio PC o Tablet o Smarphone l’incontro collegandosi ad uno dei tanti siti che trasmettono in P2P  eventi sportivi nazionali ed internazionali come Rojadirecta o LiveTV.

Ricordiamo che questi siti trasmettono in violazione delle regole che normano il Copyright e per tanto la trasmissione può venire interrotta o sospesa senza preavviso ed in qualunque momento. Noi ne facciamo menzione solo per dovere di cronaca senza con questo intendere in alcun modo di promuovere o incoraggiare l’utilizzo dei suddetti servizi.

Roma-Inter come sempre è una partita che accende l’interesse degli appassionati di calcio. Vuoi per i ricordi delle sfide vibranti della seconda metà degli anni ’10, vuoi perché sono storicamente avversarie che non si sono mai risparmiate per superarsi, fornendo spesso partite bellissime e piene di gol.

Oggi questa è una partita che ha per i giallorossi l’importanza di altri 3 punti da aggiungere al proprio bottino per rafforzare la terza posizione e per mantenere viva una piccola fiammella di speranza di rientrare nella lotta scudetto. Certo ad inizio campionato ben differenti erano le aspettative e molto più ambiziosi gli obiettivi dei giallorossi, ma la stagione è stata quel che è stata e oltre alle pesanti sconfitte rimediate in Champions League, su tutte quella con il Barcellona al Camp Nou, per non citare la recente eliminazione agli ottavi con il Real Madrid, ci sono stati gli ultimi mesi bui della gestione Garcia, sostituito poi da Spalletti,  che hanno fatto perdere anche il treno per lo scudetto che, all’inizio, sembrava dover essere prerogativa proprio dei capitolini.

Ben diversa la storia dei nerazzurri, fuori dalle coppe europee e quindi con meno impegni degli avversari, sono partiti ponendosi come obiettivo il terzo posto che garantisce l’accesso alla Champions, ma dopo qualche giornata si sono trovati, probabilmente anche con loro sorpresa, a guidare la classifica, fino ad avere 4 punti di vantaggio sulle seconde. Poi è arrivato il 2016 che ha portato una caduta verticale degli uomini di Mancini, che sembrava non fossero più in grado di vincere. Superati da Juventus, Napoli, Roma e Fiorentina in classifica, hanno dovuto anche subire la pesantissima sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus, poi solo parzialmente riabilitata da una partita di grande dedizione e cattiveria agonistica che li ha portati ad un passo dalla qualificazione alla finale, persa solo ai rigori.

Ora i nerazzurri, sfruttando anche un calendario favorevole, si sono un po’ rimessi in carreggiata, ma questa partita dirà certamente molto di più di quanto abbiano potuto dire i precedenti match casalinghi contro Palermo e Bologna, che certamente non possono essere paragonati allo squadrone guidato da Spalletti. Davanti a Mancini c’è il difficile compito di portare a casa una vittoria per recuperare un po’ di quei punti lasciati per strada nelle settimane passate e quindi mantenere viva la possibilità di conquistare la terza posizione, con tutto quello che ne consegue in termini economici e  di prestigio per la società e di autostima per la squadra.

Sabato sera vedremo se Salah, El Shaarawy e compagni passeranno sopra ai nerazzurri come hanno fatto con le ultime otto squadre incontrate, oppure l’Inter, priva del suo capitano Icardi, infortunatosi contro il Bologna, sarà corsara e riuscirà a portare a casa una vittoria.

Tutto questo sabato sera 19 marzo alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma dove si giocherà Roma-Inter, valida per la 30^ giornata del Campionato di Serie A.  La partita verrà trasmessa in Streaming Live Gratis su molti siti specializzati e tra questi si segnalano Rojadirecta e LiveTV.

Leggi anche: