Roma-Juventus (Coppa Italia): probabili formazioni e ultime news

Domani sera andrà in scena il secondo match stagionale tra quelle che si possono definire a tutti gli effetti le squadre più forti del nostro campionato. Roma-Juventus non è mai una partita come le altre, ed il fascino della sfida da dentro o fuori accende ancor di più l’entusiasmo: 60000 biglietti venduti, tutto esaurito all’Olimpico, che per i quarti di Coppa Italia è un risultato straordinario.

La Juventus, dominatrice incontrastata della Serie A, arriva con l’incredibile e storica striscia di 12 vittorie consecutive. Ma la fame è ancora tanta: i ragazzi non hanno nessuna intenzione di mollare neanche questa competizione, dunque il turn over sarà minimo.

In porta giocherà Storari, mentre uno tra Caceres e Isla prenderà il posto di Lichtsteiner, con il cileno favorito. Cabina di regia affidata a Pirlo, tenuto a riposo contro la Sampdoria. In attacco potrebbe essere ancora Tevez-Llorente, ma non è escluso che Conte decida di rinfoltire il centrocampo, sacrificando l’Apache per inserire Marchisio.

Roma-Juve formazioni

La Roma, dopo il 3-o subito dai bianconeri, ha ripreso la marcia trionfale. I giallorossi, ad 8 punti dalla capolista, proveranno a riscattare la batosta rimediata allo Stadium. Anche Garcia opterà per un leggero turn over. Sulla corsia destra rientra Maicon. Con Balzaretti ancora indisponibile, Dodò agirà a sinistra, mentre in mediana il nuovo acquisto Nainggolan concederà un turno di riposo a Pjanic. In attacco Totti sarà supportato da Gervinho e Florenzi.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma: De Sanctis, Maicon, Benatia, Castan, Dodo, De Rossi, Strootman, Nainggolan, Totti, Gervinho, Florenzi
A disposizione: Lobont, Skorupski, Burdisso, Jedvaj, Marquinho, Pjanic, Ricci, Caprari, Ljajic, Destro, Borriello

Juventus: Storari, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Isla, Vidal, Pirlo, Pogba,Asamoah, Tevez, Llorente
A disposizione: Buffon, Rubinho, Caceres, Ogbonna, Lichtsteiner, Peluso, Motta, Pepe, Giovinco, Vucinic, Quagliarella

Leggi anche–>Juve-Samp, i tifosi bianconeri riproducono la sciarpata avellinese
Leggi anche–>Vucinic vicino all’Arsenal. Benteke il sostituto