Roma-Juventus, Formazioni Ufficiali (30 agosto 2015)

Va in scena allo stadio “Olimpico” il big match Roma-Juventus, valido per la seconda giornata della Serie A 2015-16, in programma alle ore 18.00.

Rudi Garcia sceglie il solito 4-3-3, con Manolas e De Rossi dinanzi a Szczesny, Digne a sinistra e Florenzi a destra. Novità in cabina di regia, visto che sarà Keita a orchestrare il gioco, con la collaborazione di Pjanic e Nainggolan. In attacco solo conferme, stesso identico tridente di Verona Salah-Dzeko-Iago Falquè.

Massimiliano Allegri deve far fronte a numerose assenze, ecco perchè schiera il collaudato 3-5-2, con capitan Buffon tra i pali e il trio difensivo composto da Caceres, Bonucci e Chiellini. Toccherà a Simone Padoin impostare l’azione dei bianconeri, a causa dell’assenza di Marchisio, con Pogba e Sturaro nel ruolo di mezzali. Il reparto offensivo, invece, sarà guidato dai nuovi acquisti Mandzukic e Dybala.

Ecco le formazioni ufficiali di Roma-Juventus:

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Salah, Dzeko, Iago Falquè. All. Garcia

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Padoin, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic. All. Allegri