Roma-Liverpool: Probabili Formazioni e dove vedere la Diretta Tv

Giallorossi chiamati all'ennesima impresa: vincere 3-0 in casa contro gli inglesi e qualificarsi per la finale di Kiev.

Dopo la pesante sconfitta subita in terra inglese per 5-2, la Roma è chiamata alla seconda impresa della sua avventura europea. Ancora una volta, come accaduto nella gara di ritorno contro il Barcellona, servirà un 3-0 per volare in finale e contendere la coppia dalle grande orecchie alla squadra regina: quel Real Madrid che da ieri è in finale per la quarta volta consecutiva e attende di conoscere la sua avversaria. La Roma non avrà nulla da perdere, avendo disputato già una competizione sopra le proprie reali possibilità, ma in casa quest’anno non ha ancora mai perso e soprattutto ci ha abituato a sognare. L’Olimpico sarà una bolgia giallorossa e sarà il dodicesimo uomo in campo che proverà a spingere la Lupa nella sua impresa.

Qui Roma    

Sono due gli indisponibili importanti in casa Roma che Di Francesco avrebbe voluto recuperare: Perotti e Strootman. Per questo l’ex tecnico del Sassuolo sta varando la possibilità di scendere, almeno inizialmente, con il 4-3-3. L’unico dubbio è a centrocampo: Pellegrini o Gonalons per sostituire Strootman. Se dovesse essere il francese a vincere il ballottaggio Di Francesco potrebbe anche schierare il 4-2-3-1 con Schick preferito ad Under per la corsia di destra ed El Shaarawy a sinistra.

Qui Liverpool

Klopp recupera anche Mané e non ha dubbi di formazione. L’unico assente è Axlade – Chamberlain che nella gara di andata è uscito dopo pochi minuti per la rottura del legamento crociato. Al posto dell’inglese giocherà l’olandese Wijnaldum che è stato superbo all’andata. In attacco è confermato il tridente che ha steso la Roma senza alcuna pietà.

Gli schieramenti della semifinale

Roma con il 4-3-3. Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy

Liverpool a specchio con il 4-3-3. Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané

Dove seguire Roma-Liverpool

La sfida dell’Olimpico sarà trasmessa in chiaro sulle reti Mediaset al canale 5 del nostro digitale terrestre a partire dalle ore 20:45. Tutta l’Italia proverà questa sera a sostenere la Roma nella sua impresa dinanzi ai teleschermi e dentro l’Olimpico.