Roma-Liverpool, Data Semifinali Champions 2018: Quando si gioca?

Andata e ritorno della sfida tra giallorossi ed inglesi, sognando Kiev

Uscite le semifinali di Champions, in palio il titolo di campione d’Europa 2018, tra le pretendenti, la Roma sfiderà il Liverpool, ecco la data di quando si gioca l’incontro di andata, oltre a quella di ritorno, in palio l’accesso alla finale di Kiev del prossimo 26 maggio.

Programma e presentazione delle due sfide

Il sorteggio di oggi ha decretato quali saranno le semifinali di Champions, da un lato si sfideranno due delle favorite del torneo, il Bayern Monaco affronterà proprio come la scorsa stagione, il Real Madrid. Un anno fa passarono gli spagnoli, poi trionfatori del torneo, il dodicesimo in assoluto per i madrileni, i quali hanno vinto tre delle ultime 4 edizioni della competizione. Sono invece 5 i successi dei tedeschi, l’ultima volta fu 5 anni fa, ed anche allora sulla panchina dei bavaresi, sedeva Jupp Heynckes.

Quella volta il Bayern batté in finale un’altra tedesca, vale a dire il Borussia Dortmund di Klopp, proprio lui allena una delle quattro semifinaliste, il Liverpool, come il Bayern, cinque volte in trionfo, l’ultima delle quali nel 2005, quando gli inglesi rimontarono il Milan, anche se poi persero due anni dopo contro i rossoneri, nella loro ultima finale in Champions, due anni fa i reds, furono invece sconfitti nell’ultimo atto di Europa League, dal Siviglia. Da ricordare come il quarto dei cinque successi, avvenne nel 1984, quando a perdere fu la Roma di Liedholm, i giallorossi vantano a livello internazionale solo la Coppa delle Fiere nel 1961, ma dopo aver eliminato il Barcellona, la squadra allenata da Di Francesco sogna in grande.

La data di andata e ritorno

Per quanto riguarda Bayern Monaco-Real Madrid, gli incontri si disputeranno a distanza di 6 giorni, il 25 aprile l’andata in Germania, il 1° maggio il ritorno in Spagna, mentre il Liverpool ospiterà la Roma il 24 aprile, mentre la data dell’Olimpico è quella del 2 maggio, vedremo come andranno a finire in queste avvincenti semifinali di Champions League.