Roma-Manchester City: Probabili Formazioni (Champions League 2014-15)

L’ultimo match del girone di Champions League 2014-15 vedrà sfidarsi Roma e Manchester City, in un confronto fondamentale per il passaggio del turno di una delle due squadre. Matematico difatti il primato per il Bayern Monaco e sperando che gli stessi bavaresi non concedano la vittoria al Cska Mosca, il duello tattico tra Rudi Garcia e Manuel Pellegrini ha il sapore di una finale. La Roma però parte con i favori del pronostico data l’opportunità di poter sfidare i rivali tra le mura amiche e, soprattutto, perché i Citizen dovranno fare a meno di alcune pedine fondamentali.

Garcia potrà di nuovo contare su Maicon e Totti, dopo l’ultimo turno di campionato contro il Sassuolo. A farne le spese saranno rispettivamente Florenzi e Destro. Difesa che dovrebbe essere composta, oltre che dal terzino brasiliano, dai confermatissimi Holebas e Manolas con un piccolo dubbio al centro visto il ballottaggio tra Astori favorito e Yanga Mbiwa. Incertezza anche a centrocampo tra Pjanic e Nainggolan mentre Keita scenderà di certo in campo al posto di Strootman, che non ha ancora i giusti minuti nelle gambe. In attacco, invece, Gervinho e Totti partiranno certamente dal primo minuto mentre a comporre con loro il terzetto offensivo ci sarà uno tra Iturbe e Florenzi.

Pellegrini, invece, non potrà contare su Yaya Tourè squalificato ed Aguero, uscito nell’ultimo match di campionato dolorante al ginocchio. Quindi, solito 4-2-3-1 con Dzeko a fare la prima punta e Nasri a supportarlo alle sue spalle. Dubbio a centrocampo tra Lampard e Milner con quest’ultimo però favorito così come in difesa, dove sulla corsia di destra, l’esperienza di Zabaleta dovrebbe essere preferita alla dinamicità di Sagna.

Ecco le probabili formazioni:
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Holebas; Keita, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho.
A disp.: Skorupski, Mbiwa, Cole, Pjanic, Strootman, Ljajic, Florenzi.
All.: Garcia R.

MANCHESTER CITY (4-4-2): Hart; Zabaleta, Demichelis, Mangala, Clichy; Jesús Navas, Fernandinho, Kolarov, Milner; Nasri, Dzeko.
A disp.: Caballero, Sagna, Lampard, Boyata, Pozo J. A., Jovetić, Silva.
All.: Pellegrini M.

Il match potrà essere seguito in diretta tv a partire dalle ore 20.45 in esclusiva su Canale 5.
Arbitra il serbo Milorad Mažić.

Leggi anche: