Roma-Milan (20 dicembre 2014): Probabili Formazioni

Sabato 20 dicembre 2014 alle ore 20.45 il Milan scenderà in campo allo stadio Olimpico di Roma per l’ultima partita di campionato di questo 2014, Roma-Milan. Difficile definire quale delle due squadre risulti essere favorita: da un lato i giallorossi partono con una marcia in più dovuto al fattore campo, all’avvio di stagione decisamente positivo e alla vittoria di Genova che ha cancellato l’eliminazione in Champions League; dall’altro il Milan ha dalla sua il ritrovato entusiasmo derivato dalla vittoria contro il Napoli e i precedenti che, seppur con una leggera differenza, premiano i rossoneri.

In occasione di Roma-Milan Rudi Garcia dovrà fare i conti con numerose assenze. Agli infortunati Balzaretti, Castan, Uncan e Skorupski si sono aggiunti gli squalificati Astori e Pjanic che mettono un po’ in difficoltà il tecnico giallorosso nella scelta della formazione da schierare. Con ogni probabilità la Roma scenderà in campo formando un 4-3-3 con in difesa trova posto Holebas la cui squalifica è stata revocata, a centrocampo spazio al trio Nainggolan, De Rossi e Keita, in attacco invece capitan Totti pare esser favorito su Florenzi che partirà dalla panchina.

In casa Milan la situazione non pare essere migliore. Mister Pippo Inzaghi dovrà fare ancora a meno degli infortunati Abate, De Sciglio e Van Ginkel e ad essi si è aggiunto pure Adil Rami, uscito malconcio dalla partita contro il Napoli. Il principale dubbio di formazione di SuperPippo resta dunque quello riguardante la difesa che probabilmente vedrà sulle fasce Bonera e Armero, Mexes e Zapata formeranno invece la coppia centrale. Alex, sebbene figuri tra i convocati, dovrebbe partire dalla panchina. A centrocampo ancora Poli potrebbe aver la meglio su Muntari e in attacco è maggiormente quotato il tridente Honda-Menez-Bonaventura. Restano da valutare le condizioni di Torres.

Probabili  formazioni Roma-Milan:

Roma (4-3-3): De Sanctis, Maicon, Yanga Mbiwa, Manolas, Holebas, Nainggolan, De Rossi, Keita, Ljajic, Totti, Gervinho.

Milan (4-3-3): Diego Lopez, Bonera, Mexes, Zapata, Armero, Montolivo, De Jong, Poli, Honda, Menez, Bonaventura.

TUTTE LE NOTIZIE SU ROMA-MILAN

Leggi anche: