Roma-Milan 2014-2015: Precedenti e Statistiche in Serie A (Video)

Il Milan ha tutta l’intenzione di chiudere il 2014 con una vittoria, di fronte però si troverà la Roma di Rudi Garcia, avversario tutt’altro che semplice. I rossoneri arrivano a questo appuntamento dopo la bella vittoria sul Napoli che ha dato nuovi stimoli e una nuova carica alla squadra. I giallorossi dal canto loro, nell’ultima giornata, hanno ottenuto una vittoria importantissima sul difficile campo del Genoa che ha permesso loro di rosicchiare due punti alla capolista Juventus e contro la squadra di Inzaghi non hanno nessuna intenzione di buttare tutto all’aria. I precedenti tra le due formazioni all’Olimpico sono quasi perfettamente in equilibrio con il Milan in leggero vantaggio. Nonostante sulla carta i capitolini siano più forti dei rivali milanesi, si preannuncia una partita imprevedibile e ricca di emozioni.

Sono 79 i precedenti in Serie A tra Milan e Roma giocati nella capitale. L’ago della bilancia pende leggermente a favore dei rossoneri che hanno ottenute 27 vittorie contro le 24 dei giallorossi e i 28 pareggi. Negli ultimi 16 anni il bilancio invece parla a favore dei romanisti che hanno ottenuto 6 vittorie e 6 pareggi e solamente 3 sconfitte.

L’ultima vittoria del Milan risale alla stagione 2011/2012, era il 29 ottobre e i rossoneri s’imposero per 3-2 grazie alle reti Ibrahimovic (doppietta) e Nesta che resero vane le marcature di Burdisso e Bojan.

E’ datato 7 maggio 2011 l’ultimo pareggio tra i due club. Quello però fu un risultato dolcissimo per il Milan che grazie a quel punto conquistato si aggiudicò matematicamente il 18esimo scudetto della sua storia.

L’ultima vittoria della Roma invece, risale al 25 aprile dello scorso anno. In quell’occasione la squadra di Garcia sconfisse il Milan con un secco 2-0 grazie alle reti di Pjanic e Gervinho.

TUTTE LE NOTIZIE SU ROMA-MILAN 

Leggi anche: