Roma-Milan Amarcord: lo 0-0 che valse lo Scudetto ai rossoneri (Video)

Il Milan domani sera sarà di scena allo stadio Olimpico di Roma per una gara assai delicata contro la formazione di Rudi Garcia che ancora può credere nello scudetto e che vorrà portare a casa i tre punti per non chiudere del tutto il campionato che fin da ora sembra indirizzato verso la Juventus di Massimiliano Allegri.

Ma lo stadio Olimpico di Roma non può che far venire alla mente dei tifosi rossoneri, l’ultimo scudetto vinto dal Milan nel 2011: era infatti il 7 maggio, e la squadra di Allegri con lo 0-0 contro una non brillantissima Roma, riuscirono a portare a casa il 18° titolo nazionale, pur non partendo da favoriti assoluti. Grande festa al fischio finale, con un settore ospiti in visibilio e i calciatori che festeggiarono fino a tarda serata con i supporters.

Una delle serate più felici della recente storia del Milan, troppo lontana da quella che è la realtà attuale. Ai rossoneri manca ancora tanto per poter competere ai livelli dello scudetto e i tifosi vogliono spingere la propria squadra alla vittoria così da poter disputare una competizione europea nella prossima stagione.

Ecco il tabellino dello 0-0 tra le due squadre nel 2011:

Roma (4-2-3-1): Doni 6; Cassetti 6,5, N. Burdisso 6, Juan 7, Riise 6; Pizarro 5,5, Brighi (18′ Rosi 6, 38′ st Caprari sv); Taddei 6, Simplicio 5,5, Vucinic 5 (9′ st Borriello 5); Totti 6,5. A disp: Lobont, Loria, Greco, Menez. All.: Montella 6,5
Milan (4-3-1-2): Abbiati 6,5; Abate 6, Nesta 6,5, Thiago Silva 7, Zambrotta 5,5; Gattuso 5 (1′ st Ambrosini 6), van Bommel 6; Seedorf 5,5; Boateng 6; Robinho 5,5 (28′ st Pato 6), Ibrahimovic 5,5. A disp.: Amelia, Yepes, Bonera, Pirlo, Cassano. All.: Allegri 6,5
Arbitro: Morganti
Marcatori: –
Ammoniti: Boateng, van Bommel, Pato (M), Taddei (R)
Espulsi: –

Riviviamo le emozioni dei tifosi con questo VIDEO:

TUTTO SU ROMA-MILAN