Roma-Palermo Formazioni: Diretta Tv e Streaming

Principale match di domenica alle 20.45 sarà Roma-Palermo, per la 26a giornata di serie A. Di seguito formazioni e notizie. Diretta tv su SkySport1, Sky Supercalcio e PremiumSport e streaming su SkyGo e PremiumPlay.

Gli allenatori di Roma e Palermo sono decisamente i protagonisti della vigilia di questa partita. Spalletti in conferenza stampa si è assunto la responsabilità per aver mandato in campo De Rossi mercoledì col Real, pur in precarie condizioni di forma (l’avevamo anticipato prima di quella gara che non aveva recuperato): è grande la differenza coll’ultimo Garcia, che minimizzava tutti i problemi e non si assumeva mai nessuna responsabilità. In questo caso Spalletti, raramente tenero coi propri giocatori, si prende anche parte delle colpe che spetterebbero allo staff sanitario. Fatto sta che De Rossi mancherà domani e per un bel po’, avendo subito una ricaduta dei suoi problemi muscolari. Giocheranno Maicon, Zukanovic, Keita al posto di Florenzi, Digne e Pjanic; in attacco torna al centro Dzeko. In panchina, si rivedrà il lungodegente Strootman.

Casa Palermo: allenatori al plurale qui è un obbligo. E’ passato un intero giro di ruota, all’andata le squadre si affrontarono con Iachini già pericolante (i siciliani persero ma lui si salvò ancora per un poco); in seguito una folla di tecnici si è avvicendata alla guida della formazione di Zamperini, e domani torna al suo posto Iachini. Al di là della nevrastia, i problemi sono gli assenti Sorrentino, Goldaniga e Lazar, ma lo schema rimarrà il 3-5-2.

Il Palermo deve guardarsi le spalle, e la Roma allungare le mani verso il terzo posto: ci si può attendere una partita aperta, con gol.

Probabili formazioni:

Roma:  Szczesny, Maicon, Manolas, Rudiger, Zukanovic, Keita, Nainngolan, Perotti, Salah, El Shaarawy, Dzeko. All.: Spalletti

Palermo:  Alastra, Struna, Gonzalez, Andelkovic, Morganella, Hiljemark, Maresca, Jajalo, Rispoli, Vazquez, Gilardino. All.: Iachini

Arb.: Giacomelli di Trieste

SERIE A: PROBABILI FORMAZIONI