Roma-San Lorenzo 2-1: Videogol, Highlights e Sintesi

La squadra di Spalletti supera gli argentini nell'incontro di beneficenza per le vittime del terremoto nel Centro-Italia

La Roma vince 2-1 contro il San Lorenzo nell’amichevole di beneficenza di oggi: video gol, highlights e sintesi.

Vista la sosta del campionato per gli impegni delle Nazionali, la Roma ha deciso di organizzare una gara amichevole per la giornata della famiglia, devolvendo l’incasso a favore delle città colpite dal recente sisma nel Centro-Italia. A fronteggiare i giallorossi c’erano gli argentini del San Lorenzo. In campo dal 1′ anche Francesco Totti, fra i più acclamati dal pubblico.

Il primo tempo risulta piuttosto povero di spettacolo. Il ritmo gara è molto blando, complice anche il gran caldo. Al 15′ il primo tiro in porta: è del San Lorenzo e lo effettua Blandi, senza trovare la rete. Fra il 21′ ed il 22′ doppia occasione per la Roma, prima con il giovane Seck, poi con Bruno Peres, ben imbeccato da El Shaarawy. Alla mezz’ora è ancora il San Lorenzo a rendersi pericoloso. Mussis prende palla al limite dell’area e calcia forte, ma Lobont respinge con sicurezza. Sul finale di prima frazione la Roma va vicinissima al vantaggio. Merito di Totti, che sventaglia un gran pallone per El Shaarawy, con il faraone che calcia potente ma impreciso, non trovando la porta. Il primo tempo termina 0-0.

La ripresa inizia con un San Lorenzo arrembante: al 3′ Cauteruccio conclude verso la porta avversaria, costringendo Lobont alla parata in tuffo. Ma è la Roma a trovare il vantaggio qualche minuto dopo, grazie a Iturbe che trafigge Navarro con un gran tiro di sinistro. La gioia romanista dura una manciata di minuti, giusto il tempo necessario a Belluschi di sorprendere Lobront con una gran conclusione da fuori area. La gara torna in pareggio: è 1-1. I padroni di casa avrebbero l’occasione per passare nuovamente in vantaggio con Grossi, che indirizza in porta un bel cross di Bruno Peres, trovando però la grande risposta di Navarro. E’ il preludio al gol, che arriva un paio di minuti più tardi. Totti lancia Bruno Peres; il terzino brasiliano crossa per il giovane Keba che, con un tocco sottomisura fa 2-1.  La gara non regala ulteriori sussulti; la Roma vince 2-1.

GUARDA I VIDEOGOL DELLA GARA

GUARDA IL GOL DI ITURBE

[brid video=”61728″ player=”3036″ title=”GOL DE ITURBE (10) Roma San Lorenzo Amistoso HD”]

GUARDA IL GOL DI BELLUSCHI

[brid video=”61729″ player=”3036″ title=”GOL DE BELLUSCHI (11) Roma San Lorenzo Amistoso HD”]

GUARDA IL GOL DI KEBA

[brid video=”61730″ player=”3036″ title=”GOL DE KEBA (21) Roma San Lorenzo Amistoso HD”]

Leggi anche: