Roma-Shakhtar in Tv: Dove vederla? (Champions League 2017-18)

I giallorossi sfideranno gli ucraini, in palio un posto ai quarti di finale

Dopo il 2-1 in terra Ucraina, stasera si gioca Roma-Shakhtar, vi diremo dove vederla in tv la partita di Champions League 2017-18, con in palio i quarti di finale della competizione.

La Roma è chiamata all’impresa nel suo stadio. La squadra di Di Francesco arriva carica all’appuntamento, forte delle belle vittorie contro Napoli e Torino. L’intenzione è quella di ribaltare il risultato, seppur non eccessivamente negativo, sfavorevole subito in trasferta. Per farlo Di Francesco si affiderà ai titolarissimi. In difesa e centrocampo verrà chiesto un lavoro di attenzione e pressing per evitare i contropiedi letali degli ucraini. A Dzeko, Under e Perotti il compito di creare e finalizzare trame offensive, supportati dal ninja Radja Nainggolan.

Passare il turno per la Roma, ma anche per l’Italia, diventa importante poiché sarebbero due le italiane ai quarti di finale e negli ultimi anni solo la Juventus è riuscita a raggiungere questo traguardo. Non è solo una questione di prestigio, ma anche economica. La qualificazione porterebbe nelle casse giallorosse degli utili che potrebbero scongiurare almeno per il momento la cessione di un big. Dunque non resta che sederci sul nostro divano e tifare giallorossi dalle 20:45 su canale 5 del nostro digitale terrestre per seguire Roma-Shakhtar di Champions League.

Formazioni ufficiali 

Roma con il suo 4-3-3 dei titolari: Allison tra i pali; difesa a quattro con Florenzi e Kolarov sugli esterni, Manolas e Fazio centrali; centrocampo a tre con De Rossi in cabina di regia, Strootman e Naiggolan ai lati; davanti Perotti e Under sugli esterni con Dzeko al centro.

Shakhtar risponde con il 4-2-3-1: Pyatov a difesa dei pali; difesa a quattro con Butko, Ismaily, Ratisky, Ordets; centrocampo a due con Fred e Stepanenko; sulla tre quarti i tre brasiliani Marlon, Bernard e Taison dietro l’unica punta Ferreyra.