Roma Udienza da Papa Francesco (Foto)

Giornata in Vaticano per la Roma, accolta in udienza da Papa Francesco.

VOTA QUESTA NOTIZIA

Questa mattina Papa Francesco ha ricevuto in udienza la Roma e il San Lorenzo, le due squadre saranno impegnate domani in amichevole, organizzata in occasione della Festa della Famiglia e il cui ricavato verrà donato all’Emergenza Terremoto Centro Italia.

Nel giorno della vigilia del match il Papa ha concesso a Roma e San Lorenzo, squadra di cui è tifoso, un’udienza in Vaticano durante la quale non è mancato, come si legge dal comunicato pubblicato dal club giallorosso, “un momento di solidarietà e di preghiera nei confronti delle famiglie terremotate e di impegno in favore dell’Emergenza Terremoto Centro Italia che sta coinvolgendo dal giorno dopo il disastro del 24 agosto tutta la grande famiglia dell’AS Roma”.

La Roma ha portato in omaggio a Papa Francesco una maglia con logo ufficiale del Giubileo e della società giallorossa, il nome del Pontefice e il numero 1, numero che Bergoglio indossava quando giocava da ragazzo. La maglia è stata autografata da Papa Francesco ed è stata, su richiesta del Pontefice, messa all’asta con il fine di “donare il ricavato per l’emergenza del terremoto”.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA ROMA