Roma Udienza da Papa Francesco (Foto)

Giornata in Vaticano per la Roma, accolta in udienza da Papa Francesco.

Questa mattina Papa Francesco ha ricevuto in udienza la Roma e il San Lorenzo, le due squadre saranno impegnate domani in amichevole, organizzata in occasione della Festa della Famiglia e il cui ricavato verrà donato all’Emergenza Terremoto Centro Italia.

Nel giorno della vigilia del match il Papa ha concesso a Roma e San Lorenzo, squadra di cui è tifoso, un’udienza in Vaticano durante la quale non è mancato, come si legge dal comunicato pubblicato dal club giallorosso, “un momento di solidarietà e di preghiera nei confronti delle famiglie terremotate e di impegno in favore dell’Emergenza Terremoto Centro Italia che sta coinvolgendo dal giorno dopo il disastro del 24 agosto tutta la grande famiglia dell’AS Roma”.

La Roma ha portato in omaggio a Papa Francesco una maglia con logo ufficiale del Giubileo e della società giallorossa, il nome del Pontefice e il numero 1, numero che Bergoglio indossava quando giocava da ragazzo. La maglia è stata autografata da Papa Francesco ed è stata, su richiesta del Pontefice, messa all’asta con il fine di “donare il ricavato per l’emergenza del terremoto”.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA ROMA