Roma-Udinese, Probabili Formazioni (17 maggio 2015)

Calcionow vi propone le probabili formazioni di Roma-Udinese, match valevole per la 36a giornata di Serie A 2014-2015. La sfida, che si giocherà domenica 17 maggio alle ore 20.45, vedrà i giallorossi, motivatissimi alla ricerca dei 3 punti che potrebbero garantirgli il secondo posto in caso di passo falso della Lazio, contro una squadra che ha raggiunto il proprio obiettivo stagionale e che quindi potrebbe concedere ampi spazi alle cavalcate dei capitolini.

Tornando alle probabili formazioni, Garcia dovrà fare a meno di Florenzi squalificato, oltre ai degenti Strootman, Maicon, Castan e Gervinho. Torosidis ritorna quindi nella sua posizione di terzino destro mentre in attacco Ljajic agirà di fianco a Iturbe per sostenere capitan Totti. In mezzo al campo, ballottaggio tra Paredes, fresco di riscatto da parte della Roma, Keita e Pjanic per comporre il solito trio di fianco a De Rossi e Nainggolan. Astori dovrebbe essere preferito a Yanga Mbiwa al centro della difesa.

Stramaccioni avrà praticamente a disposizione l’intera rosa ma dovrebbe essere comunque qualche sorpresa di formazione. Il modulo scelto dovrebbe essere il 4-3-1-2 e la sorpresa dovrebbe essere rappresentata dall’assenza di Di Natale che inizierà dalla panchina. Al suo posto, il giovane Perica di fianco a Thereau con alle loro spalle Guilherme. Non è comunque da escludere un impiego in quella posizione di uno tra Kone e Bruno Fernandes. Widmer dovrebbe partire dall’inizio sulla corsia di destra mentre Piris dovrebbe essere preferito a uno tra Gabriel Silva e Pasquale.

Le probabili formazioni:
Roma (4-3-3):
 De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ljajic.
A disp.: Skorupski, Spolli, Balzaretti, Yanga-Mbiwa, Cole, Paredes, S. Keita, Ucan, Ibarbo, Doumbia, Sanabria.
All.: Garcia R.

Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Domizzi, Danilo, Piris; Allan, Pinzi, Badu; Guilherme; Thereau, Perica.
A disp.: Meret, Scuffet, Heurtaux, Pasquale, Bubnjic, Gabriel Silva, Aguirre, Kone, Bruno Fernandes, Di Natale, Geijo, Zapata.
All.: Stramaccioni A.

PROBABILI FORMAZIONI 36a GIORNATA DI SERIE A

Leggi anche: