Romagnoli Infortunio: Aggiornamenti e Tempi di Recupero

Romagnoli è stato costretto a uscire alla fine del primo tempo della partita della Nazionale per una fitta all’inguine. Ecco gli ultimi aggiornamenti sui tempi di recupero.

In una macchina perfetta, ma dalla coperta corta come il Milan, anche l’assenza di un solo giocatore titolare può risultare un problema di non poco conto da risolvere. Ed è quello che potrebbe accadere per il derby, in programma tra pochi giorni: il  Milan, infatti, potrebbe perdere il suo centrale titolare. Verso la fine del primo tempo, Alessio Romagnoli è stato costretto a uscire per una forte fitta all’inguine accusata durante uno scatto mentre era in campo.

Infortunio Romagnoli, le parole di Ventura

Alla fine della partita Romagnoli ha lasciato San Siro con una fasciatura stretta alla parte alta della gamba destra. Camminava regolarmente, quindi sembrava essere un fastidio più che un dolore vero e proprio. Una sensazione che viene confermata dalle parole di Ventura di ieri sera: “Alessio ha sentito qualcosa e abbiamo deciso di farlo uscire prima che ne potessero derivare conseguenze più serie”.

È presto per arrivare a conclusioni ma c’è un vago ottimismo: una delle prime ipotesi è che potrebbe trattarsi di una leggera contrattura, superabile prima del derby di domenica sera. La diagnosi completa con gli esami per stabilire i tempi di recupero avverrà in ogni caso oggi pomeriggio, ma dall’ambiente milanista filtra comunque un clima positivo: il centrale non dovrebbe essere a rischio.

Infortunio Romagnoli: i possibili sostituti

Ancora tutti da studiare i suoi possibili sostituti: le alternative sarebero fondamentalmente due. O nel derby farà l’esordio da titolare Zapata, che per ora Montella pare aver accantonato, oppure le chiavi della difesa saranno affidate a Gustavo Gomez, che non ha dato ancora le necessarie garanzie.

I Milanisti comunque sperano che il difensore possa recuperare per tempo, in maniera tale che il Milan possa presentarsi al completo in vista di uno dei derby più interessanti degli ultimi anni.

 

Biglietti Milan-Inter: Info e Prezzi Settore Ospiti

Milan-Inter in 4K, Ultra HD su Premium: Come vederla?