Romania-Albania, Probabili Formazioni e Ultime Notizie Euro 2016

Romania-Albania è una delle due gare del terzo turno del Gruppo A di Euro 2016. La partita è in programma alle ore 21.00 allo Stade de Lyon di Lione. Ecco le ultime notizie e le probabili formazioni del match.

Nella gara inaugurale del suo Europeo, la Romania si è arresa alla Francia nei minuti finali ed ha poi guadagnato un punto contro la Svizzera nella seconda giornata del Girone. L’unica possibilità per i rumeni di arrivare agli ottavi è fare bottino pieno nell’ultima partita a disposizione e sperare che contestualmente la Svizzera perda contro la Francia. In tal modo Stancu e compagni andrebbero a pari punti con gli elvetici, sperando di poter beneficiare di un eventuale vantaggio nella differenza reti. Per battere la coriacea Albania, il CT Iordanescu si affida ai suoi uomini migliori, dando una chance anche all’ex Udinese Torje. Questa la probabile formazione della Romania:

Romania (4-2-3-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigore, Rat; Pintili, Hoban; Stancu, Stanciu, Torje; Keseru  All: Iordanescu

L’Albania, alla sua prima storica qualificazione ad una fase finale di un Campionato Europeo, si sta dimostrando una Nazionale compatta e ben organizzata. Lo 0 in classifica degli uomini di De Biasi è frutto di due sconfitte immeritate, arrivate contro Svizzera e Francia. La qualificazione agli ottavi per la Nazionale albanese sembra ormai una chimera: l’unica speranza è passare per la porta laterale, battendo la Romania e qualificandosi come una delle migliori terze. De Biasi punta a fare una partita di equilibrio e ripartenza e lancia Xhaka, che ha trovato poco spazio fino ad ora, dal primo minuto. Questa la probabile formazione dell’Albania:

Albania (4-3-3): Berisha; Hysaj, Ajeti, Mavraj, Agolli; Xhaka, Kace, Abrashi; Roshi, Cicalleshi, Lenjani.  All: De Biasi

Leggi anche: