Romania-Svizzera 1-1, Pagelle e Tabellino (Euro 2016)

VOTA QUESTA NOTIZIA

Calcionow.it vi presenta le pagelle e il tabellino dell’incontro Romania-Svizzera che si è giocato al Parc des Princes di Parigi.

Dopo i primi minuti giocati a ritmi forsennati è la Svizzera a prevalere a centrocampo e a stringere nella propria metà campo i rumeni. Però i rumeni passano su rigore per una trattenuta di Lichtsteiner in area. La Svizzera attacca a testa bassa, ma la difesa rumena attua un fuorigioco perfetto in cui cascano spesso gli avanti svizzeri. I giocatori in maglia rossa corrono tantissimo, ma spesso sono imprecisi, permettendo in questo modo ai rumeni di ripartire velocemente verso la porta di Sommer sfiorando il raddoppio in un paio di occasioni e meritandosi il vantaggio in un primo tempo divertente.

Il secondo tempo presenta grosso modo lo stesso programma: gli svizzeri tengono palla e i rumeni ripartono quando possono. La Svizzera si affida sempre ai suoi laterali per creare pericoli alla porta di Tatarusanu, ma la Romania è sempre insidiosa e la difesa rossocrociata non sempre inappuntabile. Il pareggio di Mehmedi è un gol bellissimo che riequilibra l’incontro. I rumeni cominciano a sentire la fatica ed escono con più difficoltà dalla metà campo. Il finale di partita è quello tra due squadre che, nonostante i cambi, hanno dato tutto sul campo e a cui manca la lucidità per essere pericolose. Finisce 1-1 e se la Svizzera è quasi sicura della qualificazione, si fa dura ora per la Romania che dovrà battere l’Albania a tutti i costi.

LE PAGELLE DI ROMANIA-SVIZZERA 1-1

ROMANIA (4-2-3-1): Tatarusanu 6,5; Sapunaru 6, Chiriches 5,5, Grigore 6, Rat 5 (62′ Filip 5); Prepelita 5,5, Pintilii 5,5 (46′ Hoban 5,5); Torje 5,5, Stancu 6 (83′ Andone sv), Chipciu 6,5; Keserü 5,5.

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer 6; Lichtsteiner 5,5, Schar 5, Djourou 5, Rodriguez 5,5; Behrami 6, Xhaka 5,5; Shaqiri 6,5 (90′ Tarashaj  sv), Dzemaili 6,5 (82′ Lang sv), Mehmedi 6,5; Seferovic 5,5 (63′ Embolo  6).

Arbitro: Karasev (Rus).

Reti: 18′ pt Stancu (rig.); 12′ st Mehmedi.

Ammoniti: Prepelita, Chipciu, Keseru, Xhaka, Grigore ed Embolo

Leggi anche: