Romulo, visite mediche con la Juve: oggi l'ufficialità?

E’ ormai questione di ore per l’annuncio del passaggio di Romulo alla Juventus. Il difensore, ormai ex gialloblù, sarebbe infatti  in procinto di sbarcare a Torino per effettuare le visite mediche secondo le indiscrezioni lanciate da Sky Sport. Se tutto dovesse andare per il verso giusto (come si augurano dirigenti bianconeri e agenti del calciatore) l’ufficialità dell’acquisizione del calciatore potrebbe arrivare anche in serata, permettendo al brasiliano di aggregarsi al ritiro già domattina.

La formula dell’operazione dovrebbe essere la stessa che ha portato El Tucumano Pereyra a Torino: prestito oneroso, presumibilmente intorno al milione di euro, con riscatto in favore della Juventus fissato a 6 milioni di euro (per l’argentino dell’Udinese la cifra pattuita è di 13 milioni).

Oltre ad essere un giovane di grandissime prospettive, Romulo sarà anche una carta fondamentale nello scacchiere di Allegri. La sua duttilità gli permetterà infatti di fare da vice Lichtsteiner, ma anche di occupare diversi ruoli nella zona nevralgica del campo in caso di necessità.

Leggi anche –> Juve, Eto’o chiede 3,5 milioni: ingaggio troppo alto

Leggi anche –> Difesa Juventus 2014-15: parte Ogbonna e arriva Nastasic?

Leggi anche –> Juve 2014-15: si inizia contro il Chievo, si finisce contro l’Hellas