Ruggeri sul mancato scambio Guarin-Vucinic: "Rasentava la circonvenzione di incapace"

Da più parti, già prima che lo scambio potesse saltare c’era il presentimento che questo affare avrebbe arrecato un danno all’Inter e sarebbe stato buono solo per la Juventus che, con Guarin a centrocampo, si sarebbe tutelata qualora, come sembra, a Giugno Pogba fosse andato via. Oltretutto, anche le cifre lasciavano molto discutere. Vucinic è di certo un buon giocatore, ma ha pur sempre 30 anni e non può valere quanto il giocatore colombiano, per cui anche il milione e mezzo del conguaglio con cui Inter e Juventus stavano accordandosi sembrava a molti assolutamente inadeguato.

Per non parlare del fatto che in questo modo i nerazzurri avrebbero rinforzato i rivali di sempre, quella Juventus sportivamente odiata dai supporters nerazzurri che, chiaramente non potevano vedere di buon occhio questo affare. Tanti, a partire da Fiorello, coloro che con ironia e sarcasmo, o semplicemente in modo chiaro e diretto, nella giornata di ieri avevano detto la loro su come in questo l’Inter avesse solo da perderci.

ruggeri 1

Oggi, dopo che la trattativa è saltata per volere di Thohir, non mancano coloro i quali, tra i tifosi illustri della Benamata hanno voluto dir la loro. Tra questi, il cantante e conduttore televisivo italiano Enrico Ruggeri che a Sky ha rivelato le sue impressioni sul mancato scambio: “L’Inter ha fatto spesso scambi con la Juve, quasi tutti sbagliati. Ma questo rasentava la circonvenzione di incapace. Era tecnicamente sbagliato anche perché l’Inter ha bisogno di rinforzi a centrocampo. Ora Guarin dovrà star fuori qualche settimana, poi dovrà dire che è stato tutto un equivoco e queste cose qui. L’Inter è una delle 15 squadre più importanti del mondo, quando compri una squadra così devi presentarti con grandi giocatori. Bisogna vedere se Thohir è più un Abramovich o somiglia più a quello dell’Anzhi, che si è stufato subito”.

Leggi anche -> Boninsegna sul mancato scambio Guarin Vucinic: “Sarebbe stato uno sbaglio per l’Inter”

Leggi anche -> Saltato lo scambio Guarin-Vucinic: il Comunicato dell’Inter