Rukuten Nuovo Sponsor del Barcellona: Cifre e Durata Contratto

Arriva il nuovo sponsor del Barcellona, la Rukuten. Ecco le cifre e la durata del contratto.

Arriva oggi un importante annuncio da Barcellona: a partire dal prossimo 30 giugno Rukuten sarà il nuovo sponsor. Il colosso giapponese dell’e-commerce (il cui negozio virtuale ha più di 50 milioni di utenti registrati), prenderà il posto della Qatar Airways dopo ben tre anni di sponsorizzazione. Confermata dunque la tendenza all’archiviazione della maglia “pura”.

L’accordo prevede che Rakuten, attivo fra le altre cose anche nella comunicazione e nella telefonia mobile, versi al club catalano 55 milioni di euro all’anno fino al giugno 2021, con un’opzione per una quinta stagione, somma che potrà salire a 61,5 a seconda dei risultati sportivi (5 milioni in caso di vittoria della Champions e 1,5 per ogni Liga vinta). Insomma quella che comunemente si potrebbe definire una vera e propria barca di soldi.

L’intesa tra il presidente Josep Maria Bartomeu e il ceo e fondatore di Rakuten, Hiroshi Mikitani, dovrà essere approvata da un’assemblea straordinaria dei soci, tuttavia la ratifica è scontata e l’accordo diventerà il secondo più ricco del calcio mondiale per uno sponsor di maglia, primato che resta a Manchester United e Chevrolet (71 milioni all’anno).

 

Rooney Ubriaco: le foto impazzano sul web

Messi rifiuta Rinnovo con il Barcellona? Club prova a convincerlo