Russia-Italia 1-1 (Coppa Davis 2015)

Termina 1-1 la prima giornata di Coppa Davis 2015 tra Russia e Italia. Nella mattinata italiana è andato in scena il match fra Gabashvili e Bolelli con la netta vittoria per 3-0 per il tennista di casa. Match messo in parità poco più tardi da Fabio Fognini che riequilibrato le sorti della sfida rispondendo a sua volta con un 3-0 ai danni del giovane Rublev.
Nel primo match vittoria agevole per il russo, Bolelli tiene botta solo nel primo set dove costringe l’avversario al tiebreak(vinto comunque da Gabashvili) . L’italiano capitola nel secondo (6-1) e nel terzo (6-3) dove si arrende alla potenza del suo avversario.
Bolelli vendicato dall’amico Fognini. Il sanremese ha dovuto soffrire nel primo match dove è stato costretto dal suo avversario al tiebreak dove però è riuscito a trionfare per 10-8. Altri due set conquistati con estrema facilità da Fabio che chiude la pratica con un doppio 6-2.
La sfida ripartirà domani alle 9:00 ore italiane con il doppio a cui dovrebbero prendere parte Andreas Seppi e Paolo Lorenzi.