Samir Handanovic, Rinnovo con l’Inter fino al 2019?

Il portierone nerazzurro Samir Handanovic, a detta degli addetti ai lavori, è sul punto di rinnovare con l’Internazionale vincolandosi al club fino al 2019. La tormentata vicenda che ormai si protrae da diversi mesi sembra essersi incanalata verso la giusta e logica conclusione. Handanovic sarà ancora in nerazzurro per altri 4 anni, è questo che i tifosi interisti vorrebbero sentirsi dire a giorni, ma prima ci sono da definire un paio di dettagli di non poco conto.

HANDANOVIC RINNOVO CON L’INTER: I DETTAGLI

La conclusione alla vicenda avverrà entro il 31 dicembre 2015. Pare che Samir e i suoi rappresentanti stiano aspettando che l’Inter sciolga un nodo legato ad un’eventuale bonus scudetto da inserire nel contratto del calciatore. Bonus che verrebbe percepito indipendentemente dall’anno in cui il campionato venga vinto in quanto coprirebbe fino al 2019.

La clausola è la diretta testimonianza del fatto che i calciatori che hanno scelto negli ultimi anni di indossare la maglia nerazzurra lo hanno fatto perché credono nel progetto della società. L’importanza di vincolare i loro contratti a clausole riguardanti titoli, che in casa Inter mancano ormai da quattro anni, è la testimonianza della consapevolezza dei protagonisti che la società sta lavorando bene e seriamente sotto molti punti di vista. Il rinnovo di Handanovic è ormai quasi una formalità, anche perché l’Inter non ha alcuna intenzione di lasciarselo sfuggire.

Leggi anche: