Sampdoria-Atalanta, Formazioni e Pronostico

I blucerchiati ospitano i lombardi per bissare il successo della prima giornata

VOTA QUESTA NOTIZIA

La seconda giornata di Serie A presenta la necessità di fare punti per tutte le squadre, in modo da affrontare con più serenità la prima pausa per le nazionali. Sampdoria e Atalanta si sfideranno domenica alle 20.45 con l’obiettivo di portare a casa il bottino pieno. Con un inizio di stagione condizionato da un cambio di panchina, entrambe cercano conferme prima della fine della sessione di mercato.

Dopo il successo alla prima giornata, la Sampdoria sembra favorita sull’Atalanta, uscita sconfitta dal match casalingo contro la Lazio. Giampaolo sembra intenzionato a schierare Alvarez alle spalle della coppia d’attacco Muriel-Quagliarella: unici ballottaggi tra Barreto e Fernandes sulla mediana e tra Skriniar e Regini in difesa. Indisponibile Tozzo per una frattura al quarto metacarpo.

Dall’altra parte Gasperini continuerà a professare il suo 3-4-3, con D’Alessandro e Gomez ai fianchi del nuovo arrivato Paloschi. Suagher e Pinilla rimangono ai box, a centrocampo Conti, Dramè e Spinazzola si giocano i due posti sulle fasce. In difesa Masiello si gioca con Raimondi il posto vicino a Toloi e Zukanovic. Ecco le probabili formazioni:

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano, Sala, Skriniar, Silvestre, Pavlovic; Barreto, Torreira, Linetty; Alvarez; Muriel, Quagliarella.   Allenatore: Giampaolo.

Atalanta (4-3-3): Consigli, Masiello, Toloi, Zukanovic; Dramè, Kessiè, Kurtic, Conti; D’Alessandro, Gomez, Paloschi.   Allenatore: Gasperini

Leggi anche: