Sampdoria cessioni 2014, Piovaccari all’Eibar

Federico Piovaccari è stato ufficialmente ceduto in prestito all’Eibar, società neopromossa nella Liga. La notizia è riportata dal Secolo XIX. Per Piovaccari si tratta del quinto prestito consecutivo; acquistato dalla Sampdoria nel 2011, ha giocato con i bluceerchiati solo nella prima parte della stagione 2011-12, collezionando 17 presenze e 2 reti. Poi un lungo girovagare tra Brescia, Novara, Grosseto, Steaua Bucarest la scorsa stagione e ora l’Eibar, che pagherà l’intero ingaggio del calciatore (600.000 euro)

La società, oltre alla cessione di Romero e alla ricerca del difenosre centrale, sta lavorando anche su altri giocatori in esubero: il centrocampista offensivo Davide Gavazzi, lo scorso anno in prestito alla Ternana, è conteso tra Virtus Entella e Brescia, con i liguri in vantaggio. Ricordiamo che Gavazzi è reduce da un infortunio nel ritiro di Bardonecchia, ma è reduce da un buon campionato con la Ternana, dove l’anno scorso ha realizzato 21 reti.

Sul piede di partenza anche Michele Fornasier, difensore classe ’93. Su di lui ci sono varie squadre di B, Pescara, Catania e Bari; la società vorrebbe darlo in prestito per farlo crescere. Infine Pedro Obiang: la stampa inglese riporta dell’interesse di West Ham, Crystal Palace e QPR per lo spagnolo. In particolare il West Ham avrebbe formulato un offerta di un milione per il prestito e sei per il riscatto definitivo l’estate prossima. A questa cifra è probabile che la Sampdoria dia il via libera alla cessione.

Leggi anche: