Sampdoria-Empoli: Osservatori Juventus per Saponara e Soriano

Il centrocampo della Juventus è da 4 anni il migliore d’Europa, insieme alla mediana del Barcellona. Le cessioni di Pirlo e Vidal, però, hanno senza dubbio creato problemi ad Allegri e alla gestione del gioco, nonostante lo spostamento in cabina di regia dell’affidabile Marchisio e l’acquisto di giocatori esperti come Khedira ed Hernanes.

Il tecnico livornese ha più volte richiesto alla società un calciatore che avesse grandi qualità e caratteristiche offensive: Julian Draxler, come tutti sanno, non è atterrato a Vinovo e la mancanza di un vero trequartista non è mai stata colmata.

Il calciomercato è sempre in divenire. Le società lavorano 365 giorni all’anno per rafforzare le loro rose, soprattutto quando le cose non vanno per il verso giusto. E’ il caso dei bianconeri: questa sera, alcuni osservatori della Vecchia Signora si sono recati a “Marassi”, in occasione di Sampdoria-Empoli, per visionare Roberto Soriano, centrocampista blucerchiato, e Riccardo Saponara, fantasista dell’undici toscano.

Gli occhi degli scout dei campioni d’Italia sono da tempo sui due giocatori, ma niente di concreto è ancora avvenuto. A gennaio potrebbe aprirsi scenari importanti, ma la valutazione di entrambi i ragazzi non è inferiore ai 15 milioni di euro.

Leggi anche –>Calciomercato Juve, Saponara vero obiettivo di gennaio?