Sampdoria-Fiorentina 0-2: Video Gol, Highlights e Sintesi (2015-16)

Allo stadio “Luigi Ferraris” in Marassi (GE) si affrontano Sampdoria e Fiorentina, in occasione del posticipo serale della dodicesima giornata del girone d’andata della Serie A 2015-16.

La Fiorentina domina la partita sin dalle prime battute, mettendo in seria difficoltà la difesa blucerchiata con la velocità di Ilicic e Bernardeschi, davvero molto ispirati. Proprio il numero 10 viola, al 9′, scatta sull’out destro, prova a saltare Zukanovic con un sombrero, ma il difensore di Zenga ferma tutto con la mano, costringendo l’arbitro Russo a fischiare il penalty e ad ammonire il numero 87 della Doria. Dagli 11 metri va Josip Ilicic, freddissimo nel battere Viviano.

Prima dell’intervallo gli ospiti sfiorano più volte il raddoppio, ma al termine dei 45 minuti è 0-1 il punteggio.

Nella ripresa la musica non cambia, con l’estremo difensore dei padroni di casa costretto a due interventi prodigiosi, per tenere a galla i suoi, prima su Vecino e poi sul solito Bernardeschi. Al 58′, però, gli sforzi dell’undici di Sousa vengono ripagati: Ilicic recupera palla sulla trequarti, doppio uno-due con Kalinic, che a porta vuota non sbaglia. E’ 0-2 il risultato.

I toscani gestiscono palla magistralmente, nascondendo la sfera agli avversari, che possono solo correre a vuoto e ammirare il bel gioco della squadra gigliata. L’ultima galoppata della sfida è affidata a Mario Suarez, che si infila palla al piede tra le larghe maglie della difesa blucerchiata e va al tiro, ma Viviano è ancora attento e respinge.

E’ finita a Marassi: è 0-2. La viola si aggiudica il posticipo del dodicesimo turno e affronterà la sosta per le Nazionali da capolista, a braccetto con l’Inter di Mancini a 27 punti.

GLI HIGHLIGHTS DI SAMPDORIA-FIORENTINA