Sampdoria-Juventus 0-1, Buffon: "Abbiamo dimostrato il nostro valore"

” Abbiamo dimostrato il nostro valore”. Gigi Buffon è contento dopo la conquista del 33° scudetto (31° per la Figc), la sua voglia di vincere, dopo anni, è immutata: ” Più passano gli anni e più gli scudetti sono belli! Ora possiamo  dedicarci anima e corpo al Real Madrid : ce la vogliamo giocare senza avere rimpianti”.

Uno scudetto, il 33°, vinto dominando: ” Nella scorsa stagione ci è stato un testa a testa , quest’anno è stata un’altra storia. E’ stato un percorso insidioso : qualche battuta d’arresto può succedere e in un certo senso fa bene. Quando sai di essere il più forte corri il rischio di avere momenti di apatia”.

Questa vittoria ha un sapore particolare dopo il campo della guida tecnica nella scorsa estate: ” Quando a Luglio è cambiata la guida tecnica, qualche dubbio l’avevamo anche noi. Abbiamo dimostrato il nostro valore, tecnico e morale. Siamo un gruppo con una mentalità congenita spiccata, uno spirito di sacrificio, abnegazione e voglia di non accontentarsi senza eguali”.

Leggi ancheSampdoria-Juventus 0-1, Barzagli: “Abbiamo scritto un pezzo di storia”

Leggi anche: Sampdoria-Juventus 0-1, Marotta: “E’ lo Scudetto di Allegri”