Sampdoria-Juventus: Formazioni Ufficiali (Serie A 2014-15)

Allo stadio “Marassi” di Genova va in scena Sampdoria-Juventus, valida per il primo anticipo della quindicesima giornata del girone di ritorno di Serie A, con calcio d’inizio alle ore 18.00.

Sinisa Mihajlovic sceglie il 4-3-1-2 per affrontare i campioni d’Italia e magari rinviare la loro festa scudetto al prossimo turno di campionato. Per cercare di uscire da un filotto di 5 partite senza successi, in attacco il tecnico serbo schiera la coppia Muriel-Eto’o, alle cui spalle si muoverà l’italotedesco Soriano. In difesa, confermata la coppia Silvestre-Romagnoli, mentre in mediana spazio al trio Palombo-Obiang-Rizzo.

Massimiliano Allegri si affiderà nuovamente al 4-3-1-2 per provare a conquistare il punto che manca per portare a casa il quarto tricolore consecutivo e il trentatreesimo della storia bianconera. La formazione titolare vedrà tra i pali capitan Buffon, davanti al quale ci saranno Bonucci e Barzagli, con Lichtsteiner e la novità Padoin sulle rispettive fasce. A centrocampo, turno di riposo per Pirlo, il quale lascerà il posto a Marchisio, in cabina di regia, e Sturaro nel ruolo di mezzala sinistra. Sarà Roberto Pereyra ad agire dietro le due punte Llorente eTevez.

Ecco le formazioni ufficiali di Sampdoria-Juventus:

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Palombo, Obiang, Rizzo; Soriano; Muriel, Eto’o. All. Mihajlovic

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Padoin; Vidal, Marchisio, Sturaro; Pereyra; Llorente,Tevez. All. Allegri