Sampdoria-Juventus: ultime news e probabili formazioni

L’estate sta finendo e un nuovo anno ha inizio. La Juventus detentrice del campionato dovrà difendersi dalle sue inseguitrici su tutte il Napoli che ha perso Cavani ma ha acquistato Higuain, il Milan che più o meno si presenta con gli stessi undici aspettando qualche colpo last minute, la Fiorentina del tandem d’attacco Rossi-Gomez e così via la Lazio, la Roma e l’Inter.

Tutte squadre che in un modo o nell’altro possono impensierire la Vecchia Signora. Il campionato italiano però è bello perchè anche le squadre più abbordabili possono essere ostiche e l’abbiamo visto nel Trofeo Tim vinta dall’outsider Sassuolo, la neopromossa che ha fatto inchinare sia Milan che Juve.

La squadra bianconera inizierà la stagione Sabato alle ore 20.45 contro la Sampdoria che l’anno scorso si è salvata in calcio d’angolo ma quest’anno vuole dire la sua e davanti ha Manolo Gabbiadini, arrivato proprio dalla Juventus.

Sampdoria Juventus formazioni

Conte dovrebbe schierare gli stessi che sono scesi in campo contro la Lazio nella Supercoppa italiana tranne per Marchisio, infortunato proprio nella partita di Domenica scorsa, che dovrà essere sostituito da Pogba, in gol contro la Lazio.

Un altro che ha accusato un affaticamento è Barzagli che è in forse ed è pronto a prendere il suo posto l’ex Torino Angelo Ogbonna. Nella Sampdoria invece Delio Rossi sicuramente schiererà Gabbiadini che sarà affiancato da Sansone invece che da Eder il quale sta facendo un lavoro differenziato. Per il resto esordio dal primo minuto anche per l’ex Crotone Eramo mentre l’altro acquisto Gentsoglou finirà in panchina.

Sampdoria (3-5-2): Da Costa; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Eramo, Krsticic, Obiang, Regini; Sansone, Gabbiadini
A disp: Fiorillo, Tozzo, Mustafi, Salamon, M.Rodriguez, Gabazzi, Gentsoglou, Soriano, Renan, Eder, Pozzi. All.: Rossi

Juventus (3-5-2)Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Vucinic, Tevez.
A disp: Storari, Caceres, Rubinho, De Ceglie, Marrone, Ogbonna, Peluso, Isla, Padoin, Pepe, Matri, Quagliarella, Lorente, Giovinco. All.: Conte