Sampdoria-Liverpool, Romero per Coates: via allo scambio

Sergio Romero per Sebastien Coates. Questa sarebbe l’ultima idea di calciomercato per la Sampdoria, stando all’indiscrezione riportata dal quotidiano genovese “Il Secolo XIX“. Il portiere argentino è ormai da tempo in lista di sbarco da Genova, a maggior ragione dopo l‘arrivo ufficiale di Viviano; dopo le ipotesi Benfica e Monaco, che ormai sembrano sfumate, ecco la pista inglese del Liverpool.

Uruguaiano con passaporto spagnolo, Coates è infatti un difensore dei Reds, classe 1990. Si tratta di un centrale con un fisico possente (196 cm x 85 kg), acquistato dal Liverpool nel 2011. Tuttavia con i Reds ha collezionato in due anni e mezzo solo 12 presenze, anche a causa di alcuni infortuni. Nello scorso gennaio per guadagnarsi la convocazioni ai Mondiali con l’Uruguay, poi ottenuta, si è trasferito in prestito al Nacional di Montevideo.

L’affare sembrerebbe possibile poichè la Sampdoria, dopo la partenza di Mustafi al Valencia, ha urgente bisogno di un difensore centrale, e allo stesso tempo si liberebbe dell’ingaggio pesante del portiere argentino. Il Liverpool dal canto suo cederebbe un calciatore che non è certamente una prima scelta per il tecnico Brendan Rodgers, e acquisterebbe un secondo portiere affidabile (il titolare è Mignolet).

Leggi anche: