Sampdoria Mercato , Pazzini e Cassano tornano alla Sampdoria?

Li abbiamo conosciuti come i “gemelli del gol”, Antonio Cassano e Giampaolo Pazzini che nella Sampdoria hanno fatto grandi cose nella stagione 2009-2010, quella del clamoroso ritorno della formazione genovese in Champions League. Due nomi che hanno sempre fatto venire alla mente dei tifosi della Samp ricordi indelebili e soprattutto bellissimi, anche se si considera che i due realizzarono complessivamente ben 32 reti, una vera fortuna per la formazione ligure.

Dopo qualche anno potrebbe tornare a comporsi la coppia del gol in quel di Genova, sponda Samp. Infatti, come confermato anche dalle parole di Ferrero, la Sampdoria sta tentando di convincere Antonio Cassano a tornare a Genova. L’attaccante, in uscita dal Parma anche per via della forte crisi economica che pesa sul club emiliano, sembra intenzionato a tornare lì dove ha lasciato un ottimo ricordo, fatta eccezione per la parentesi della lite con Garrone che pose fine all’idillio.

Difficile se ne parli a gennaio, anche se nulla è da escludere, anche perché il Parma continua a perdere e per Cassano potrebbe essere difficile trovare le motivazioni in un ambiente difficile. Con lui potrebbe tornare anche Giampaolo Pazzini, colui il quale finalizzava i meravigliosi assist di Fantantonio. Pazzini è in uscita dal Milan e in caso di partenza di Okaka, sia a gennaio che a giugno, potrebbe partire l’assalto del d.s. doriano, Osti, che porterebbe così a casa un calciatore di assoluto livello e dalla sicura esperienza.

I tifosi della Sampdoria sognano i due ritorni, seppur con qualche anno in più rispetto a quando lasciarono Genova, ma con la voglia di dimostrare il loro legame con una piazza che li ha resi grandi ancor di più.

Leggi anche: