Calciomercato Milan vi propone il consueto focus sull’avversaria dei rossoneri che questa domenica saranno i blucerchiati di Vincenzo Montella.

La Samp è senza ombra di dubbio una squadra diversa rispetto a quella affrontata nel match di andata: infatti, allora l’ ”aereoplanino” Montella si era appena insediato sulla panchina dei genovesi e quella decisamente non era una squadra adatta ai suoi principi di gioco.

Nel mercato invernale la squadra del presidente Ferrero si è mossa e ha portato alla corte del suo tecnico giocatori di qualità come Ricky Alvarez e Dodò che, pur non venendo dai momenti più brillanti delle loro carriere, sono giocatori che possono dare il loro contributo alla causa blucerchiata.

I giocatori di punta della Samp sono senza ombra di dubbio Luis Muriel Roberto Soriano che, come certamente ricorderete, era stato uno dei giocatori che Sinisa Mihajlovic avrebbe voluto portare con sé in rossonero la scorsa estate. Il ritorno di Fabio Quagliarella a gennaio ha dato maggiore peso specifico al reparto offensivo blucerchiato che con le sue 46 reti è il quinto più prolifico del campionato.

I quattro punti racimolati nelle ultime due giornate grazie al pareggio esterno contro la Fiorentina e la vittoria di Marassi contro l’Udinese hanno portato la Samp a +8 sulla zona retrocessione, margine che fa sì che il finale di stagione sia affrontato senza troppi patemi.

Leggi anche:

Le parole di Fernando sulla sfida con il Milan

Le cifre della possibile cessione del Milan